Piero De Luca: ”A commissario Oettinger ho precisato falsità di Di Maio”

Stampa
Nel mio intervento di oggi ho posto domande al Commissario Oettinger.

Ho precisato la falsità dei dati diffusi dal Vice Premier Di Maio rispetto alla partecipazione italiana al bilancio europeo. Comunicare notizie false come queste, contribuisce a creare un clima ostile verso l’Europa.

Ho chiesto, poi, ad Oettinger se stanno valutando un ampliamento delle risorse con una Web Tax e un maggiore impegno degli Stati che percepiscono di più, per affrontare nodi cruciali come il lavoro, il sostegno alla disoccupazione e la gestione del fenomeno migratorio.

Ho ribadito, infine, il sostegno del PD a meccanismi che prevedano sanzioni e minori fondi UE per gli Stati che violano obblighi e valori fondamentali europei.

Questo perché crediamo in un’Europa sociale e solidale. Un’Europa che non sia ostaggio né di una cieca burocrazia e tecnocrazia, né di egoismi e sovranismi nazionali. Un’Europa vicina ai problemi reali di famiglie, studenti, lavoratori, imprenditori.

Lo scrive sulla sua pagina facebook il parlamentare del PD Piero De Luca

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovresti precisare a Prefetto, Questore e Consiglio Comunale di Caserta che, in veste di deputato “ripescato” del collegio proporzionale casertano, da domani in poi, ti impegnerai seriamente e fattivamente per le problematiche del territorio e degli elettori PD che putativamente ti hanno eletto.

  • ??? neanche all’asilo i bimbi fanno più la spia con la maestra cattiva per far punire i compagni ……..

  • IO SONO PIU’ SALERNITANO DI TE E NON STO CON PIERO PIERO. PARLA PER TE. POI SINCERAMENTE SALERNO NON LO HA ELETTO, CHI GLI DA L’AUTORIZZAZIONE DI PARLARE IN NOME E PER CONTO NOSTRO? (CARO ESPOSITO UNA BOTTA DI SCHIENA DAI) PUBBLICAMELO.

  • Ancora ché parli, il territorio di Caserta aspetta da anni le bonifiche ambientali dei terreni inquinati vai a lavorare vediamo cosa sai fare inizia da Caserta risolvi il problema grave delle bonifiche le persone si ammalano,sveglia ,e viva movimento cinque stelle è lega.

  • Continuate che Enza da Pastena gioisce…voi giornalisti,per deontologia professionale un po’ meno…che vergogna

  • Eeeeehhh……pur di far apparire De Luca jr ogni tanto per pubblicizzare un po’ la sua immagine già sbiadita, pubblicate “notizie” che oltre a non interessare nessuno, altro non sono se non “inciuci”.
    E vabbè, che dobbiamo fare? Almeno voglio ringraziare la redazione perché dà la possibilità di commentare e quindi svagarsi un po’.
    P. S.
    Come mai non avete usato per l’articolo una foto di pieTro (ciao enSa) con il simbolo del suo partito, cioè il PD?

  • Scusate se mi permetto umilmente di intervenire, ma vorrei che qualche esperto di politica e di economy mi illuminasse su un paio di cose che proprio non capisco.
    Scusate la mia ignoranza, ma l’onorevole De Luca dell’articolo, di cosa si occupa? Chi è stu’ Oettinger che dovrebbe ascoltarlo,dato che nell’articolo non è specificato? Ma oltre a puntare il dito quotidianamente contro i rivali politici,tra l’altro votati dal popolo (loro),sa’ fare altro? Perché si ostina con tutte le forze lui ed il suo partito(Pd) a voler rimanere ancorato all’unione europea? Ma che benefici abbiamo ottenuto noi italiani da questa Europa? Ma come può la grande unione europea risolvere i problemi delle piccole realtà italiane (lavoro in primis)?
    Scusatemi ancora per la mia ignoranza e per la mia poca cultura, ma questi quesiti proprio non riesco a capire. ….

  • Come Berlusconi in piena campagna elettorale tempesta a i dementi sui canali fininvest (principalmente rete4) di messaggi che facevano i lavaggi di cervello. Ma oramai è troppo tardi. Siete stati sgamati. Fate solo i vostri interessi, della casta e della vostra famiglia. I salernitani sono stufi. Pagherete il conto alle prossime elezioni e poi vi troverete il lavoro con le vostre forze senza favoritismi…..

  • Leggendo i commenti ,in verità alcuni molto divertenti, ci si rende conto che le persone che appoggiano ed assecondano i De Luca sono sempre meno, tranne ENZA.
    Che dire? Vai De Luchino, che la forza sia con tè! Però vai, vaaaaaaaaiiiiiii, e non tornare più indietro

  • Tutti questi commenti preannunciano la fine che farà la dinastia de luca alla prossima tornata elettorale. Risultato a cui salernonotizie ha dato un enorme contributo.

  • una cosa semplice i de luca padre e figlio hanno rotto il c…… il padre che e’ piu intelligente sta cercando di cambiare bandiera il figlio a parte il fatto che di salernitano non ha neanche le scarpe e’ antipaticissimo anche perche’ e’ solo un figlio del rais raccomandato e senza arte ne parte.

  • DE LUCHINO,ALLORA NON HAI CAPITO NIENTE????!!!!! NON L’HAI LETTO PAPÀ,CHE HA DETTO L’ALTRO GIORNO,QUI A SALERNO NOTIZIE???NUN È CAPIT’NIENTE,STAI ANCORA APPRIESS A RENZI E A BOSCHI!!!!! PAPÀ E’DITT,CA’SIT NU’PARTITO FINITO!!!!! PAPÀ VINCENZO,HA CAPITO TUTTO E ANCHE IL 90% DEI VERI ITALIANI!!

  • …ma di cosa parliiiiii deluchino….ma se lo stesso commissario Oettinger ha precsisato pubblicamente la contribuzione lorda (14/16 mld) e netta (3 mld) versata dall’Italia al bilancio UE mi domando tu cosa gli hai detto e soprattutto a quale titolo!!!!! siete proprio alla frutta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.