Agropoli: gli alunni della “Scudiero” spostati temporaneamente al Landolfi

Stampa
Gli alunni del plesso della scuola “Scudiero” di via Verga, ad Agropoli, seguiranno, in via temporanea, le lezioni di mattina, a partire da mercoledì 26 settembre, presso la scuola “G. Landolfi” di Piazza della Repubblica.

Il sindaco Adamo Coppola ha dato disposizioni affinché vengano allestite le classi all’interno della nuova ala dell’edificio, i cui lavori sono stati ultimati nei mesi scorsi.

Per quanto concerne, invece, gli uffici di segreteria verranno collocati al primo piano del municipio, nelle stanze dei gruppi consiliari. Nei giorni scorsi sono state liberate quelle del Pd, Lista Coppola e Idea Comune; nelle scorse ore a dare disponibilità sono stati anche il M5S e Abc (Agropoli bene comune) che condividono i medesimi spazi.

«L’operazione – afferma il primo cittadino Adamo Coppola – viene compiuta in attesa di ricevere la relazione dell’ingegnere Niggio Bonadies, che illustrerà quanto riscontrato dalle verifiche di staticità compiute sull’edificio della scuola “Scudiero” e gli eventuali lavori da compiere sulla struttura scolastica

. Nel frattempo, per evitare ulteriori attese, ho ritenuto utile procedere al trasferimento temporaneo delle classi delle elementari.

Sebbene si verificherà uno spostamento, momentaneo, di sede, abbiamo cercato in tutti i modi di evitare turni pomeridiani che avrebbero certamente comportato disagi maggiori agli alunni, ai genitori e al personale scolastico».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.