Finti banchieri come sul set di un film 5 arresti, in due patteggiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Chiesto il rinvio a giudizio per i finti banchieri che inscenarono una falsa finanziaria, che recava l’insegna di una banca londinese, per raggirare imprenditori in cerca di facili risorse. Due dei cinque hanno chiesto di concordare la pena

Per ottenere il finanziamento bisognava “solo” effettuare un bonifico, per una fidejussione, presso società a Malta o in Lussemburgo. Per convincere i clienti – scrive Il Mattino – , li accoglievano in una prestigiosa sede, al confine tra Salerno e Pontecagnano, con tanto di reception, uffici, personale e persino utenti che – presenti in sala d’aspetto – discutevano dell’effettiva capacità della finanziaria di fornire crediti a condizioni vantaggiose.

Una messa in scena tanto credibile da sembrare vera.  Sembrava un set cinematografico, hanno raccontato agli inquirenti le vittime. Nella falsa filiale ognuno aveva un ruolo in base al copione da recitare per rendere credibile l’offerta di finanziamento e mettere a segno i raggiri.

Effettuato il bonifico per la fidejussione, la truffa proseguiva con l’invio di una mail con la quale si diceva anche la data in cui sarebbe stato accreditato il finanziamento. A quel punto, però, cominciavano a sopraggiungere gli ostacoli fino a quando i truffatori sparivano nel nulla

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.