Site icon Salernonotizie.it

Niente Gonfalone e banda musicale per il 21 settembre

Stampa
Il Comune di Salerno nega Gonfalone e banda musicale per la processione di San Matteo. E’ quanto risulta dalla delibera di giunta (assenti Eva Avossa e Gaetana Falcone) numero 281 del 5 settembre scorso. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

In quella seduta l’assise si è occupata delle richieste avanzate dal parroco del Duomo di Salerno, don Michele Pecoraro, in ordine all’evento del 21 settembre prossimo. Ebbene, degli otto punti inseriti nell’istanza presentata dal sacerdote solo sei sono stati regolarmente inseriti nel provvedimento autorizzativo.

Laddove don Michele ha chiesto patrocinio e Gonfalone è stato concesso solo il primo mentre per quanto riguarda la banda musicale “Città di Salerno – Associazione L’altraarte” l’amministrazione ha deciso di non accollarsi i costi.

Un no che pesa sul clima teso di questi giorni e che di certo non contribuisce a rasserenare il clima tra Palazzo di Città e la Curia. Quindi la processione sarà senza musica? Questo no perché alla fine provvederà direttamente don Michele con fondi derivanti dalle donazioni. Il Comune ha accettato solo di accogliere le richieste relative all’organizzazione e al potenziamento dell’illuminazione della facciata del Duomo (costo previsto 1.708 euro Iva compresa), in questo caso, però, dietro presentazione di regolare fattura il che significa che i soldi dovrà comunque anticiparli la Curia Arcivescovile.

Capitolo fuochi. Quest’anno dovrebbe tornare lo spettacolo pirotecnico perché pare che l’Associazione Portatori si stia muovendo in tal senso attraverso una raccolta fondi. Dovessero mancare dei soldi li metterà l’amministrazione comunale. Ad ogni modo le paranze hanno già preso accordi con un’azienda che commercia fuochi d’artificio e ottenuto il relativo preventivo di spesa. Il 21 sera, dopo la processione, lo specchio d’acqua antistante il lungomare tornerà ad illuminarsi come ai bei tempi.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version