Autostrade del Mare, l’ingresso in porto della nave Grimaldi – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Autostrade del Mare: ogni mattina la nave Ro-Ro della compagnia Grimaldi – solitamente carica di tir – entra nel porto di Salerno. Un prassi consolidata che – alimentata anche dalle linee siciliane della Cartour – fa della infrastruttura salernitana uno tra i primissimi scali mediterranei per il trasporto nazionale ed internazionale di mezzi (camion). lo scrive LaDenuncia.it di Francesco D’Ambrosio

Il video – girato sabato 15 settembre – offre la prospettiva dell’ingresso ripreso dal mare. Resta comunque fermo l’allarme lanciato dall’associazione Italia Nostra, per altro tenuto  in grande considerazione dai residenti della parte di città retrostante il porto seppure, nelle ultime ore, il sindaco abbia risposto che i livelli di inquinamento siano sotto controllo.

Principale arteria stradale al servizio delle Autostrade del Mare è il viadotto Gatto occupato quotidianamente, in media, da un migliaio di tir in salita dal porto verso le autostrade o viceversa, con enormi ripercussioni sulla qualità della vita degli abitanti di quella parte di città. Al comparto – in espansione – è stata destinata tutta la parte orientale del porto.

VIDEO LA DENUNCIA.IT

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.