Che bella Salernitana: 3 a 0 al Padova e segnale al campionato

Stampa
All’”Arechi” la Salernitana trova la prima vittoria stagionale superando il Padova 3-0.

Al 26’, alla prima occasione, i granata passano in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gigliotti arriva una grandissima conclusione dalla distanza di Di Tacchio che non lascia scampo al portiere avversario.

Al 32’ ci provano i biancoscudati con una conclusione di Clemenza dal limite, bravo Micai in presa aerea. Al 35’ Salernitana pericolosa con un bel calcio di punizione di Gigliotti. Al 52’ grandissima occasione per Akpa Akpro che recupera palla a centrocampo e si invola da solo contro la porta avversaria ma è bravo Merelli a respingere il suo tiro. Termina con i granata avanti di un gol il primo tempo.

Al 16’ della ripresa ci prova il Padova con una punizione di Clemenza che si spegne di poco a lato. Al 20’ arriva il raddoppio della Salernitana con Casasola che sfrutta al meglio un cross basso di Jallow. Al 24’ arriva anche il tris granata: grande azione di ripartenza di Jallow che supera il difensore avversario e si lancia palla al piede verso la porta servendo Djavan Anderson che, solo davanti a Merelli, non sbaglia e realizza il 3-0 che chiude definitivamente il match.

TABELLINO

Salernitana – Padova 3 – 0

Reti: 26’ pt Di Tacchio, 20’ st Casasola, 24’ st D. Anderson.

Salernitana: Micai, Anderson D., Djuric, Gigliotti, Di Tacchio (39’ st Di Gennaro), Casasola, Akpa Akpro, Schiavi, Castiglia, Bocalon (17’ st Jallow), Perticone (21’ st Mantovani). All. Stefano Colantuono

A disposizione: Vannucchi, Pucino, Vitale, Odjer, Vuletich, Migliorini, Orlando, Anderson A., Mazzarani.

Padova: Merelli, Contessa (1’ st Zambataro), Trevisan, Pulzetti, Capelli, Ravanelli, Cappelletti, Bonazzoli, Capello (1’ st Marcandella), Salviato, Clemenza (31’ st Guidone). All. Pierpaolo Bisoli

A disposizione: Perisan, Ceccaroni, Minesso, Sarno, Broh, Belingheri, Vogliacco, Della Rocca, Mandorlini.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano

Assistenti: Valerio Vecchi (sez. Lamezia Terme) – Damiano Margani (sez. Latina)

IV Uomo: Federico Dionisi (sez. L’Aquila)

Ammoniti: Schiavi (S), Di Tacchio (S), Djuric (S) – Capello (P), Pulzetti (P)

Angoli: 5 – 4

Recupero: 7’ pt, 4’ st.

Spettatori: 9763

Lotito: “Questa squadra può giocarsela alla pari con tutti”

Mezzaroma: “Si è creato un bel clima con la città e i tifosi, ora sta a noi mantenerlo”

Colantuono: “Vittoria importante per tutto l’ambiente”

“Oggi era importante vincere a prescindere da come sarebbe arrivata la vittoria. Bisognava mantenere compatto l’ambiente e far felici i nostri tifosi nella settimana in cui si festeggia il Santo Patrono. Il primo tempo è stato equilibrato ma potevamo fare anche il secondo gol, poi nella seconda frazione abbiamo dominato, rischiando solo su palla inattiva. Siamo una squadra che ha caratteristiche ben delineate, non chiedo ai ragazzi di modificare il loro modo di giocare”. Queste le parole del tecnico Stefano Colantuono nel post-partita di Salernitana – Padova.

Il mister ha quindi concluso: “Ci sarà spazio per tutti perché andiamo incontro a partite ravvicinate. Non pensavo di cambiare sistema di gioco perché nelle prime due gare avevamo concesso poco. Non eravamo stati brillanti ma avevamo ottenuto due buoni pareggi. Oggi anche la panchina ha fatto la sua parte. Ora dobbiamo recuperare le energie per fare bene a Benevento, dove dovremo fare la nostra partita senza lasciare nulla al caso”.

Di Tacchio: “Consapevoli di essere una buona squadra”

“Sono contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria. Non avevo mai fatto un gol così bello e ringrazio lo staff perché proviamo spesso queste situazioni in allenamento. Io do sempre il massimo, poi l’allenatore fa le sue scelte e io cerco di farmi trovare pronto. L’obiettivo che ogni calciatore si pone è quello di fare sempre meglio. Abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra, ci sono tanti giocatori nuovi e la sosta ci ha aiutato ad amalgamarci. Penso che abbiamo grandi margini di miglioramento”. Così Francesco Di Tacchio è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Padova.

“Il Presidente ci ha fatto i complimenti” – ha concluso il mediano granata – “Avevamo preparato questa partita chiudendo tutte le linee di passaggio del Padova: siamo stati bravi a limitarli e a trovare subito la via del gol. Il mister mi chiede un lavoro di protezione verso la difesa e di verticalizzare quando c’è la possibilità. Dedico il gol alla mia ragazza e alla mia famiglia”.

D. Anderson: “Spero di dare il mio contributo alla squadra”

“È stata una grande partita. Siamo partiti in maniera accorta, senza concedere nulla all’avversario. Siamo andati in vantaggio con un grandissimo gol, poi nella ripresa abbiamo approfittato degli spazi che il Padova ci ha concesso e siamo stati bravi a chiudere la partita”. Queste le parole di Djavan Anderson a Telecolore nel post-partita di Salernitana – Padova.

L’esterno granata ha quindi concluso: “Al di là dello splendido gesto tecnico di Di Tacchio, il primo gol è venuto su una situazione che proviamo spesso in allenamento. Personalmente sono contento del mio esordio, spero di continuare così per dare il mio contributo alla squadra”

LA RIPRESA

Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani, lunedì 17 settembre, alle ore 10:30 al campo “Mary Rosy”. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse

TESTI E VIDEO USSALERNITANA1919.IT

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.