Sbagliano la scritta in autostrada ‘Bolognia’: lo strafalcione

Stampa
Uno strafalcione a caratteri cubitali. Letteralmente. Chi nelle scorse settimane è passato dalla tangenziale Ovest di Milano, carreggiata sud, pochi chilometri dal casello di Melegnano, forse se ne sarà accorto.

O forse no. In ogni caso sull’asfalto l’indicazione per Bologna si è trasformata in «Bolognia». Non uno scherzo beni riuscito, ma un errore colossale di chi ha realizzato la segnaletica stradale, si legge sul «Resto del Carlino» che riporta la notizia.

Ora l’errore è stato corretto, per l’esattezza coperto da uno strato di catrame e la città ha ritrovato, sull’asfalto, il suo nome corretto. Troppo tardi però perché lo strafalcione era già stato immortalato e aveva scatenato un po’ l’indignazione un po’ l’ironia della Rete. A gennaio scorso aveva fatto scalpore, sempre restando in tema di errori di segnaletica, quanto accaduto ad Agrigento dove il distretto turistico aveva assegnato il bando per la cartellonistica a un’azienda che aveva infarcito i cartelli di errori.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma in Italia, c’è ancora qualcuno che controlla ,qualcosa? Una volta c’ era un capo squadra un capo tecnico, cioè un responsabile gerarchico ,invece adesso si lascia tutto al caso facendo ca….te del genere? Boh…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.