Allarme bomba in Galleria a Napoli: valigia era di un clockard

Stampa

“Se è vero che è stato giusto chiudere la galleria per procedere ai dovuti controlli, è altrettanto vero che chi conosce la realtà di uno dei luoghi simbolo di Napoli sapeva che quella valigia era stata dimenticata lì da uno dei clochard che vivono lì, soprattutto di notte quando la Galleria diventa territorio esclusivo di disperati e delle baby gang che la trasformano in un campo da calcio”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “quello che è successo sia l’occasione per affrontare, una volta per tutte, il tema dei clochard che vivono nella Galleria prima che arrivi il freddo che potrebbe ucciderli”.

“E’ necessario trovare una soluzione che ridia dignità ai clochard in primis, ma anche alla Galleria che non può essere ridotta a dormitorio e urinatoio pubblico” ha aggiunto Borrelli per il quale “è necessario portare avanti un’azione comune tra volontari, servizi sociali e sanitari per affrontare al meglio le diverse storie che sono alla base della scelta o della costrizione a vivere per strada che accomuna quelle persone”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.