Salerno: la protesta dei lavoratori interinali del Consorzio di Bacino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Entro settembre, la squadra di Salerno Pulita sarà rafforzata con 225 unità. Si tratta del passaggio, in due distinte tranche, di operatori in quota al Consorzio di Bacino Salerno 2 e alle agenzie interinali.

L’obiettivo finale è l’applicazione della legge 14 sui rifiuti, per razionalizzare il sistema di raccolta e per garantire la stabilizzazione di 225 dipendenti. Questa mattina un gruppo di interinali ha manifestato sotto i portici del Comune.

130 di loro che da circa dieci anni vivono nel precariato dovrebbero essere assunti a tempo indeterminato. Chiedono di accelerare le procedure di assorbimento. Si tratta di lavoratori che negli anni sono stati impiegati per la raccolta differenziata, lo spazzamento, la pulizia del cimitero, delle spiagge e del centro agroalimentare.

Mentre manifestavano sono stati raggiunti dal deputato del Pd Piero De Luca che ha ascoltato le loro richieste

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. anni passate….ho detto tutto e questo damerino fa “l’onorevolo”,sotto al comune di Salerno ma è stato eletto a casetta…. Esposito non mi censurare tanto de Luca ti vuole bene lo stesso e ci sono articoli che tassativamente impongono la non censura se non ci sono parole offensive e oltraggiose quindi vatti a leggere pure un po’ di diritto e di costituzione che ne hai bisogno

  2. E le nuove assunzioni quando le facciamo? Tutta gente di Napoli a lavorare a salerno, tutte assunzioni molto discutibili… Ma di che parliamo… vergogna de luca

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.