Capodanno Bizantino: anticipato al 27 settembre il concerto di Valentina Stella

Stampa

Anticipato al 27 settembre alle 21.00 il concerto di Valentina Stella, in piazza Municipio ad Amalfi, inserito nel programma del Capodanno Bizantino. L’appuntamento, inizialmente previsto per sabato 29 settembre, va in scena due giorni prima, nella serata di giovedì 27.

Valentina Stella è la voce antica di Napoli, ereditata dal padre Ernesto Iorio, noto interprete della “posteggia”. Nel corso della sua lunga carriera, che l’ha vista tra l’altro ospite fissa degli spettacoli del Bagaglino, interprete principale dello spettacolo di successo mondiale “Novecento Napoletano” affianco a Marisa Laurito, voce che scandisce i momenti salienti del film Benvenuti al Sud con la canzone “Passione Eterna”, ha tracciato una strada importante nel mondo della canzone partenopea. Ad Amalfi porterà in scena un concerto che propone il sound di una delle rive più note del Mediterraneo, quella Napoli racchiusa tra il blu del mare e il verde del Vesuvio, e che dal mare trae tanta della sua cultura.

Si tratta del secondo degli appuntamenti culturali legati al Capodanno Bizantino, che si ancorano al tema della diciottesima edizione “Sulle Onde del Mediterraneo”. Il primo appuntamento è stato domenica 16 settembre alle 21.00 con Fiorenza Calogero in “Vento del Sud” accompagnata dalla verve degli ospiti speciali Daniele Sepe e Marcello Colasurdo, che hanno portato i ritmi della musica tradizionale partenopea in piazza Municipio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.