Eboli: avviate le attività del Micronido presso la scuola Longobardi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Avviate le attività del Micronido Prima Infanzia presso la scuola Longobardi nel rione Pescara. Il servizio consente a 20 bambini, divisi in due fasce di età, da 13 a 18 mesi e da 19 a 36 mesi, di usufruire di una serie di servizi ed attività che vanno dal nido al micronido, dai servizi integrativi alla ludoteca prima infanzia.

«Un servizio importantissimo per i bambini e per le famiglie – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello – perché crea luoghi di socializzazione che favoriscono le potenzialità cognitive, affettive e sociali dei bambini, attraverso l’acquisizione dell’autonomia nel gioco e nelle attività espressive e di prima alfabetizzazione». Il micronido Longobardi, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, oltre che dei bambini, sarà strutturato con il servizio mensa ed il riposo pomeridiano. La realizzazione dell’iniziativa per famiglie e bambini ha impegnato uffici e strutture sociali del Comune, con l’obiettivo della massima inclusione.

«Il servizio – spiega l’assessore comunale alle politiche sociali, Carmine Busillo – si svolgerà dal lunedì al venerdì per 7 ore giornaliere e il sabato per le 4 ore giornaliere antimeridiane. Abbiamo garantito il pieno accesso al servizio, garantendo i nuclei familiari con il reddito più basso che saranno esenti da qualsiasi forma di compartecipazione, con l’obiettivo di includere tutti, un modus operandi che caratterizza questa amministrazione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.