Salernitana, derby nel mirino

Stampa
Salernitana già all’opera per il tris di gare all’orizzonte, dal derby di Benevento, nell’anticipo di venerdì, al turno infrasettimanale di martedì sera con l’Ascoli, alla partita del sabato successivo con il Verona. I granata di Colantuono devono fare i conti, tra l’altro con la settimana corta. C’è poco tempo per recuperare dopo il match di domenica scorsa con il Padova ed il tecnico sta prendendo in considerazione le varie soluzioni a sua disposizione.

Chiaramente c’è da affrontare un ostacolo alla volta, per cui, per il momento, l’allenatore granata si concentrerà innanzitutto sul derby del “Vigorito”, anche se inevitabilmente alcune scelte potrebbero essere fatte pure in funzione del tour de force che attende la Salernitana. L’intenzione pare quella di non alterare il sistema di gioco o ritoccarlo leggermente. Di conseguenza, uno dei principali dubbi riguarda l’impiego e la posizione in campo di Di Gennaro. Se dovesse essere utilizzato l’ex di Lazio e Cagliari, dovrà essere sacrificato uno dei mediani.

La scelta potrebbe ricadere su Castiglia, se Di Gennaro dovesse giocare sulla trequarti e, quindi, qualora si optasse per il 3-4-1-2, in luogo del 3-5-2. In attacco, Colantuono ha un’ampia scelta: Jallow è in crescita e, contro il Padova, è stato determinante, sebbene fosse entrato in corso d’opera, così come era accaduto per Bocalon in precedenza. Nodi da sciogliere anche in difesa: da valutare le condizioni di Perticone, che potrebbe essere sostituito da Migliorini o, in alternativa, da Mantovani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.