Salerno: ecco quando chiude il Viadotto Gatto per le prove di carico

Stampa
Si svolgeranno questo fine settimana le prove di carico del Viadotto Gatto. Prevista la chiusura negli orari notturni.

Ad annunciare lo svolgimento delle prove di carico, il Sindaco Vincenzo Napoli: “Terremo nel fine settimana le prove di carico del viadotto Gatto e lo faremo di notte.”

Prevista dunque, una chiusura durante gli orari notturni, per di evitare disagi agli automobilisti. Gli ufficiali comuni, a tal fine, dovranno predisporre una viabilità alternativa. Come riporta il quotidiano La Città, verrà emanata nelle prossime ore, un’ordinanza per informare i cittadini in anticipo. Tra le possibili variazioni ci sarà quella del doppio senso di marcia in via Benedetto Croce. Il Viadotto verrà chiuso, probabilmente dalle ore 18 fino alle 2 del mattino

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non vedo quale altra migliore alternativa ci possa essere al di fuori del doppio senso di marcia su via Benedetto Croce. È la più logica, la più semplice da adottare, quella che minimizza le percorrenze e consente di verificarne la validità in vista di una futura applicazione di tale disciplina del traffico in maniera permanente.

  • VISTO CHE CHIUDE, PROVVEDETE ALLA PULIZIA , ALLA RIMOZIONE DEI RIFUTI DALLE CAVITOIE PER ACQUA PIOVANA, ALLA SEGNALETICA ORIZZONTALE, VISTO CHE E’ AL BUIO , DI NOTTE IMPORTANTI PER LA SICUREZZA.
    INSOMMA BASTA POCO CHE CI VO’

  • Fate prestissimo il traforo che collega il porto con l’autostrada ed eliminate quello obbrobrio di viadotto che offusca una delle zone più antiche di Salerno. Rivalutare la zona portuale è importantissimo da un punto di vista turistico e commerciale. Fate presto il traforo ed eliminate quel viadotto.

  • Bravo Alessandro!!
    Avessero preso in considerazione la proposta del doppio tunnel ferroviario e stradale avanzata quindici anni fa, forse ora avremmo un diverso scenario sotto il profilo paesaggistico, in termini di efficienza operativa del porto, con riguardo alla valorizzazione turistica dell’area, e infine con una notevole riduzione dei livelli di inquinamento ambientale.

  • x anonimo…….ho già detto in precedenti forum che un conto è il traffico intasato da una macchina in doppia fila o fuori posto in una strada che per misure è compatibile alla circolazione dei pedoni e del doppio senso di marcia dei veicoli, un altro conto è il traffico intasato in una strada dove le misure non sono di legge e in cui sia comunque consentito per delibera comunale il doppio senso di marcia. In quest’ultimo caso il mancato soccorso per traffico intasato verrà subito seguito da una denuncia penale che andrà a interessare tutti i firmatari della delibera comunale che non hanno rispettato le norme di legge sul traffico, impedendo al cittadino di via Croce di essere assistito tempestivamente dalla pubblica sicurezza e dal soccorso sanitario come ogni cittadino ha diritto.

  • Dalle 18??? Secondo me è proprio in concomitanza con la chiusura degli uffici…perché non dalle 21 alle 05…

  • Si deve portare a conclusione il traforo che collega uscita autostrada con il porto , solo così si può migliorare il traffico , ai politici e amministratori locali dico solo : fate presto il traforo , buona giornata

  • Risposta a bravo.
    Ed io continuo a sostenere che questo spauracchio sul rischio di intasamento su via Croce che impedirebbe una eventuale operazione di soccorso sta diventando molto risibile e non può essere continuamente evocato perchè sussisterebbe solo per quel tratto di strada. Allora, quanti dirigenti e funzionari dovrebbero essere deferiti per i quotidiani intoppi e le lunghe code che si stanno verificando da settimane sulla tangenziale, per un possibile blocco di una autoambulanza?
    Non è il caso di evocare situazioni di disagio per ostacolare una operazione che basterebbe solo un pò di buon senso per approvarla subito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.