Salerno: la statua di San Matteo in Comune, torna il sereno tra Napoli e Moretti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Dopo le tensioni delle ultime ore e la presunta minaccia di chiudere le porte del Comunbe alla statua del Santo Patrono questa mattina è tornato il sereno tra Curia e Comune di Salerno.

La statua di San Matteo è entrata come da programma alle 10 di questa mattina nell’atrio di Palazzo di Città. Ad accogliere la statua ed i portatori il Sindaco Vincenzo Napoli che in modo cordiale e sereno ha salutato monsignor Moretti. Smorzate tutte le polemiche dei giorni scorsi.

«Una cerimonia simbolica particolarmente significativa questa mattina a Palazzo di Città, dove abbiamo accolto la statua del nostro Patrono San Matteo – scrive il Sindaco Napoli sul suo profilo facebook -.

Oggi è un giorno di festa, mettiamo dunque da parte le incomprensioni. Non abbiamo fatto valere questioni astratte e di principio. La comunità salernitana si identifica pienamente nel suo Patrono, indipendentemente dalla fede: lo riconosce come simbolo identitario della città. In un’epoca di confusione e dispersione sono pochi i momenti in cui ci si riconosce come comunità. Questo è uno di quei momenti.

Ringrazio il Vescovo Don Luigi Moretti per la sua gentile visita, il Parroco Don Michele Pecoraro per la sua azione diplomatica, i portatori e tutti coloro che concorrono affinché prevalga pienamente il momento della festa e della pacificazione».

VIDEO

FOTO MASSIMO PICA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Buona giornata a tutti/e. Un saluto alla Redazione. Bene, ora siamo tutti piu’ sereni 🙂

  2. Proprio perchè San Matteo rappresenta l’identità di noi Cittadini Salernitani , ovvero di Salerno (…), sono amareggiato dalla dittatura del vescovo che vieta l’ingresso del Nostro Santo protettore nella Sua Casa , ove regna la Sua sacra effige nel Gonfalone della nostra CITTA’. E’ PER NOI TUTTI evidente che la ripicca del prelato ha creato un corto circuito incomprensibile, UNA RIPICCA stupida quanto inutile. San Matteo entra il 18….dopo che lo hanno portato in carnevale ovunque, nei giorni scorsi….MA NON DEVE ENTRARE IN CASA SUA IL 21 ??? Ma LEI E’ VERACEMENTE O T T U S O !!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.