Baronissi: manutenzione ed efficientamento energetico su 90 alloggi ERP

Stampa
Hanno preso il via questa mattina a Baronissi i lavori di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico degli alloggi popolari di via Cirillo, nella frazione Saragnano. L’intervento riguarderà anche gli alloggi Erp di Caposaragnano, Fusara e Orignano e consentirà la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento a cappotto.

Oltre un milione di euro per i lavori, finanziati dal Dipartimento Politiche Territoriali della Regione Campania: gli alloggi, attualmente, presentano elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. I lavori miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita, e consentiranno un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie.

“Abbiamo intercettato risorse per mantenere e riqualificare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica – commenta il sindaco Gianfranco Valiante –  è un’opera strategica per adeguare strutturalmente gli edifici e mantenere al meglio il patrimonio abitativo pubblico”.

“Il massiccio programma di interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di edilizia residenziale pubblica- spiega l’assessore alle Politiche Sociali e al Patrimonio Pubblico, Anna Petta – vuole assicurare il buono stato e la decorosità delle strutture del patrimonio immobiliare comunale oltre che condizioni di abitabilità di alta qualità. I lavori avviati su 90 alloggi popolari della città rappresentano l’ulteriore conferma dell’attenzione di questa amministrazione comunale alle questioni sociali”. Il completamento previsto entro un anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.