Baronissi: disagi linea 10, Comune sollecita corse supplementari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sollecita l’istituzione di una corsa supplementare per gli studenti che la mattina devono raggiungere gli istituti scolastici di Salerno.

La richiesta – firmata anche dal sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, e dal primo cittadino di Pellezzano, Francesco Morra – è stata inviata all’amministrazione provinciale di Salerno.

Il bus che percorre la linea 10 – in partenza dalle ore 7.20 dal quartiere Cariti – non è più sufficiente. Nonostante sia stato predisposto negli ultimi giorni un autobus da 18 metri con maggiore capienza, i disagi restano: la corsa è affollata e gli autisti sono costretti a lasciare a terra studenti e pendolari.

“Abbiamo ricevuto, negli ultimi giorni, decine di segnalazioni – spiega il sindaco Valiante – da parte di famiglie che lamentano disagi sulla linea 10 in partenza alle ore 7.20 dal quartiere Cariti. Il bus raggiunge le scuole della città capoluogo ed è del tutto insufficiente. Registriamo lamentele anche per il ritorno da Salerno verso Baronissi, con autobus colmi di pendolari e studenti. È necessario rimodulare corse e mezzi, attivando linee e bus supplementari”.

Il Comune di Baronissi ha chiesto inoltre di allungare il percorso del pullman urbano nella frazione di Aiello. Attualmente l’ultima fermata è in piazza Trivio. Sollecitato un ampliamento del percorso fino alla chiesa di San Pietro per agevolare tanti anziani e studenti che vivono nella zona più alta della frazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.