Cassazione annulla condanna a sindaco Vietri: soddisfatto il Pd

Stampa
ll Partito Democratico della Provincia di Salerno accoglie con grande soddisfazione la sentenza della Suprema Corte di Cassazione che ha disposto l’annullamento della condanna comminata dalla Corte di Appello di Salerno a Francesco Benincasa, Sindaco di Vietri sul Mare.

Questa notizia è solo la conferma delle nostre certezze: Benincasa è un amministratore onesto che ha sempre operato per il bene della sua città e gli interessi dei suoi concittadini, senza mai sottrarsi alle proprie responsabilità e, conseguentemente, al vaglio di legalità della Magistratura.

Resta solo la frustrazione ed il malcontento per gli 8 mesi di ingiusta sospensione dalla carica di Sindaco che Franco – e i cittadini vietresi – hanno subito in ragione della Legge Severino.

L’applicazione di tale normativa ne ha stravolto le condivisibili finalità determinando un condizionamento negativo di  amministratori, politici e funzionari pubblici dinanzi all’assunzione di decisioni e responsabilità. Di fatto, la Legge Severino, piuttosto che scacciare i malfattori dalla pubblica amministrazione, rischia di determinarne la paralisi compromettendone l’efficacia operativa.

Lo scrive in una nota il Segretario ProvincialeVincenzo Luciano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.