Salerno: cagnolina Chicca, al via la terza udienza del processo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Lunedì 24 settembre si terrà la terza udienza contro l’aguzzino di Chicca, la cagnolina massacrata il 15 febbraio 2017 nel quartiere Pastena. Lo scorso 9 luglio il processo è stata rinviato ancora una volta, stavolta su richiesta della difesa in quanto l’imputato era detenuto per altra causa.

Antonio Fuoco, infatti, rispetto alla prima udienza del 7 maggio, a luglio si trovava in regime di carcerazione preventiva perché coinvolto nella retata che, due mesi prima, aveva visto una trentina di parcheggiatori abusivi finire in carcere o agli arresti domiciliari per questa attività illecita.

Il suo avvocato ha ribadito in entrambe le occasioni di voler fare richiesta di rito alternativo, ovvero giudizio abbreviato o patteggiamento, mentre i legali delle associazioni animaliste che intendono costituirsi parte civile auspicano che si vada al processo ordinario, per continuare questa battaglia di giustizia e legalità.

Dalle ore 9, rappresentanti del Comitato spontaneo Uniti per Chicca e di diverse associazioni, insieme ai loro legali, saranno presenti all’interno dell’aula con un fiocco rosa intorno al braccio in ricordo di Chicca, simbolo di tutti gli animali vittime dell’uomo.

Non è accettabile che anche questo caso finisca come altri che si sono conclusi con l’assoluzione degli imputati o con condanne irrisorie. Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare, con la speranza che la magistratura dia finalmente un forte segnale di condanna verso tali gesti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ribadisco una considerazione espressa già in precedenza :giusta la causa di questa manifestazione, giustissima ,ma come mai non c’è mai questa mobilitazione ed indignazione per altri crimini e delitti? E basta leggere stesso questo giorno su questa testata giornalistica che è successo (neonato buttato tipo spazzatura ).
    Ma allora siete veramente nullafacenti, finti moralisti finti buonisti-perbenisti , fate una cosa :IAT A FATICA’! !!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.