Selfie sui binari con il treno in arrivo: c’è chi gioca con la morte

Stampa
Protagonisti da social, con la morte lì in agguato. E’ già accaduto, purtroppo, che la sfida al destino lanciata facendosi un selfie in condizioni o luoghi molto pericolosi mietesse giovani vittime.

Fiori recisi da un attimo di follia che lasciano nella disperazione più cupa i genitori. L’ultimo selfie sui binari col treno in corsa, in ordine di tempo, ieri ad un passaggio a livello di Nocera Inferiore.

L’episodio, che non sarebbe isolato, si è verificato ieri, intorno alle 12.15, al passaggio a livello di via Pucci.

L’allarme è stato lanciato da una madre sul gruppo social  “Sei di Nocera Inferiore se ricordi…”.   «Scrivo questo messaggio – ha specificato la donna – nella speranza che in questo gruppo siano presenti i genitori di quei ragazzini, poco più che tredicenni, che nonostante le sbarre del passaggio a livello pedonale di via Gelsi fossero abbassate, hanno attraversato con il treno che stava a circa 150 metri da loro, il tutto mentre gli altri compagni da dietro le sbarre riprendevano la scena col cellulare».

Sull’argomento ieri a LIRATV il Presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca ribadiva il suo senso di angoscia e preoccupazione per un’emergenza educativa che mette a repentaglio la vita e il futuro di tanti ragazzi…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.