Approda la Nave Italia: tante le visite dei salernitani – VIDEO

Stampa
Sono stati centinaia i cittadini salernitani, ma anche molto turisti che nella giornata di domenica hanno visitato con curiosità ed ammirazione la “Nave Italia”, il brigantino più grande del mondo della Fondazione Tender To Nave Italia Onlus armato con un equipaggio composto da personale della Marina Militare.

La Nave era sbarcata a Salerno già nella giornata di sabato. L’unità a vela, iscritta nel quadro del naviglio militare dello Stato dal 2007, è arrivata in città per continuare la Campagna di Solidarietà 2018. L’unità si occupa infatti di promuovere la cultura del mare e della navigazione attraverso la propria attività a favore di associazioni non profit, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che sostengano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

La Nave Italia era approdata nel porto di Salerno con a bordo gli utenti del reparto di patologie metaboliche dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e ripartirà martedì 25 settembre per Civitavecchia con un gruppo di bambini del reparto di diabetologia dello stesso ospedale.

Al termine della campagna 2018 saranno stati ospitati a bordo 22 gruppi che appartengono alle macro aree di intervento della disabilità, del disagio sociale e delle malattie croniche.

LA FOTO IN BASSO E’ DI ANTONIO CAPUANO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.