Pallamano: Jomi Salerno, vittoria esterna sul campo del Flavioni

Stampa
Seconda giornata di campionato di serie A femminile e seconda vittoria per la Jomi Salerno che supera in trasferta il Flavioni Civitavecchia con il risultato finale di 24 a 17. Buon inizio delle padrone di casa allenate da coach Pacifico che nei primi cinque minuti del match concedono poco alle avversarie. Le salernitane però pian piano si sciolgono e con un parziale di tre reti a zero si portano sul 4 – 1 quando il cronometro segna il 10’ minuto. La Jomi Salerno continua a premere sull’acceleratore riuscendo a portarsi sul + 3 (6 – 3 al 15’ minuto) con una gran rete di Ilaria Dalla Costa.

Gomez porta le campane sul + 4 ma Flavioni accorcia subito le distanze. Ci vuole un 7 metri della solita Dalla Costa per riportare la Jomi sul + 4 (8 – 4). Flavioni prova, riuscendoci in diverse circostanze, a tenere testa alle avversarie.

Nei minuti finali però le salernitane piazzano un break di tre reti a zero e si portano addirittura sul + 7 (13 – 6 al 25’ minuto). La prima frazione di gioco si chiude così con il risultato di 15 a 7 per la Jomi Salerno. Nel secondo tempo capitan Coppola e compagne subiscono subito un parziale di due reti a zero (9 – 15 al 3’ minuto).

La prima rete della ripresa per Salerno porta la firma di Pina Napoletano dopo cinque minuti (9 – 16). Al 10’ minuto la formazione allenata da coach Rajic si porta sul + 8 (19 – 11 al 10’ minuto), Oliveri spinge poi la Jomi Salerno sul + 9 al 15’ minuto (21 – 12). A questo punto il tecnico della formazione salernitana concede ampio spazio alle giovani del vivaio mandando in campo le varie Fabbo, Stellato, De Somma e Martina De Santis.

Il Flavioni piazza un break di 3 reti e si porta sul 21 – 15 quando il cronometro segna il minuto numero 19. La Jomi Salerno non ci sta e mette subito le cose in chiaro. Il match si chiude con il risultato di 24 – 17 in favore della formazione campana allenata da coach Dragan Rajic.

Flavioni – Jomi Salerno 17 – 24 (Primo tempo: 7 – 15)

Flavioni: Spizzico, Bartoli 7, Bonamano C. 5, Bonamano M. , De Santis, Di Luca 1, Fanelli, Feoli, Ferretti, Francesconi 4, Maruzzella, Bernardini, Schiavos, Spigarelli, Bulache, Tuduran. Allenatore: Pacifico

Jomi Salerno: Ferrari, Stellato, Dalla Costa 9, De Somma, Coppola 1, Gomez 4, Fabbo, Napoletano 4, Piantini, Oliveri 2, Lauretti Matos 2, Casale 2, Landri, De Santis. Allenatore: Rajic

Arbitri: Cardaci – Tilaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.