Salerno: la Nave Italia fa sosta al Molo Manfredi

Stampa
E’  al molo Manfredi del Porto di Salerno, il brigantino Nave Italia con a bordo un equipaggio della Marina Militare.

L’unità a vela, iscritta nel quadro del naviglio militare dello Stato dal 2007, è in  città per continuare la Campagna di Solidarietà 2018.

L’unità si occupa infatti di promuovere la cultura del mare e della navigazione attraverso la propria attività a favore di associazioni non profit, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che sostengano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

La Nave Italia è approdata nel porto di Salerno con a bordo gli utenti del reparto di patologie metaboliche dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e ripartirà martedì 25 settembre per Civitavecchia con un gruppo di bambini del reparto di diabetologia dello stesso ospedale.

Al termine della campagna 2018 saranno stati ospitati a bordo 22 gruppi che appartengono alle macro aree di intervento della disabilità, del disagio sociale e delle malattie croniche.

FOTO ANTONIO CAPUANO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.