Viadotto Gatto: prove di resistenza con 6 camion da 50 tonnellate

Stampa
Sei camion del peso di 50 tonnellate ognuno hanno testato il Viadotto Gatto nella lunga notte del monitoraggio e delle verifiche.

Ad effettuare i rilievi la Istemi, società salernitana che dal 2008 lavora in ambito di diagnostica dei comparti di ingegneria ed ambiente, ed ha tra le sue attività quella di effettuare le prove di carico su strutture sopraelevate.

Dopo aver effettuato le misurazioni del percorso ed in particolare delle varie campate di cui il Viadotto è composto, si è provveduto alla registrazione delle coordinate precisamente rilevate grazie ai GPS, per consentire la corrispondenza dei dati al millimetro in fase di elaborazione dei dati sulle attività svolte.

A seguire le varie operazioni (in ordine sparso) l’assessore comunale alla mobilità, Mimmo De Maio, l’assessore comunale all’ambiente, Angelo Caramanno, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Comandante della Polizia Municipale di Salerno, Elvira Cantarella

Bisognerà attendere almeno 10 giorni per i risultati delle prove di carico. Il sindaco Napoli sul profilo facebook pubblica le foto ed un breve post «Si sono concluse all’alba di questa mattina le prove di carico effettuate sul Viadotto Gatto nell’ambito delle attività di monitoraggio in corso dal mese di maggio.  Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita delle operazioni. Ora attendiamo con fiducia i risultati».

Le prove di carico hanno sollecitato il viadotto in più punti per verificare se il ponte regge il peso reale e potenziale, di cui ogni giorno viene caricato dalle migliaia di mezzi pesanti e vetture di altro genere che ci transitano, principalmente da e verso il porto commerciale della città.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ehi freddy: aspettavamo che qualcuno dicesse la stronzata della giornata! Hai vinto, Ti sei aggiudicato il gongolino d’oro!

  • forse numericamente nelle ore di punta ce ne saranno anche molti di più di camion ma non penso che si arrivi mai per singola campata a più di 300 tonnellate

  • Sono nel settore dei trasporti…… Basta con queste cretinate…. Quei Camion a pieno carico non arrivano a 50 tonnellate…. Parliamo di 50000 KG…. FATEMI IL PIACERE… Chiuso Viadotto Gatto… Fallimento di Gallozzi…. Città schiava del denaro e dei personaggi potenti……

  • Cosa avranno pensato gli autisti di quei camion?”Siamo fortunati?””Siamo sfigati?”oppure”Ma perché non salgono loro sui camion?”?mah!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.