Fra Gigino apre una pasticceria a Nocera. Si chiama ‘U Monaco’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Fra Gigino Petrone torna a far notizia, ma stavolta non si parla di un suo possibile – quanto improbabile – ritorno a Cava de’ Tirreni. Infatti, questa volta, il vulcanico frate ha deciso di aprire una nuova attività, più precisamente una pasticceria, a Nocera Inferiore, in via Nazionale. Lo scrive Il Portico.it rilanciando la notizia data da AmalfiNotizie.it

Ad annunciarlo è stato lo stesso frate sui social, spiegando che si tratterà di «un opera a servizio di tanti giovani». Non sarà solo una pasticceria, precisa fra Gigino, ma anche una caffetteria, zeppoleria, cornetteria e gelateria. La nuova pasticceria si chiamerà, manco a dirlo,”U Monaco”, e sarà aperta 24 ore su 24.

Inutile dire che questa notizia ha destato tanta curiosità tra i sostenitori del frate, da sempre attivo in comunità, prima a Cava ed ora Nocera.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Per questo sopra delle 17.09. Se pure fosse così.. Qual è il tuo problema? Hai letto l articolo o meglio hai capito l articolo?

  2. A differenza delle forme di vita monastica in cui l’accento è posto sulla solitudine come mezzo di santificazione e spazio di incontro con Dio, i mendicanti – generalmente – sottolineano la dimensione comunitaria e fraterna della vita religiosa, scoprendo in essa un veicolo di sempre maggiore conformazione a Cristo. Questo sostanzialmente motiva la scelta di un simile appellativo.

    Il frate è un religioso che ha professato i voti di

    Castità
    Povertà
    Obbedienza

    Quindi se pure fosse cosi…ma certo che non deve essere così!!!

  3. Quindi continui a non capire l articolo, vero? Dai con un piccolo sforzo ngia può fa! come vi da fastidio quando la Chiesa è per le vie del mondo. a castità, povertà obbedienza.. Ja leggi bene l articolo!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.