Fra Gigino apre una pasticceria a Nocera. Si chiama ‘U Monaco’

Stampa
Fra Gigino Petrone torna a far notizia, ma stavolta non si parla di un suo possibile – quanto improbabile – ritorno a Cava de’ Tirreni. Infatti, questa volta, il vulcanico frate ha deciso di aprire una nuova attività, più precisamente una pasticceria, a Nocera Inferiore, in via Nazionale. Lo scrive Il Portico.it rilanciando la notizia data da AmalfiNotizie.it

Ad annunciarlo è stato lo stesso frate sui social, spiegando che si tratterà di «un opera a servizio di tanti giovani». Non sarà solo una pasticceria, precisa fra Gigino, ma anche una caffetteria, zeppoleria, cornetteria e gelateria. La nuova pasticceria si chiamerà, manco a dirlo,”U Monaco”, e sarà aperta 24 ore su 24.

Inutile dire che questa notizia ha destato tanta curiosità tra i sostenitori del frate, da sempre attivo in comunità, prima a Cava ed ora Nocera.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per questo sopra delle 17.09. Se pure fosse così.. Qual è il tuo problema? Hai letto l articolo o meglio hai capito l articolo?

  • A differenza delle forme di vita monastica in cui l’accento è posto sulla solitudine come mezzo di santificazione e spazio di incontro con Dio, i mendicanti – generalmente – sottolineano la dimensione comunitaria e fraterna della vita religiosa, scoprendo in essa un veicolo di sempre maggiore conformazione a Cristo. Questo sostanzialmente motiva la scelta di un simile appellativo.

    Il frate è un religioso che ha professato i voti di

    Castità
    Povertà
    Obbedienza

    Quindi se pure fosse cosi…ma certo che non deve essere così!!!

  • Quindi continui a non capire l articolo, vero? Dai con un piccolo sforzo ngia può fa! come vi da fastidio quando la Chiesa è per le vie del mondo. a castità, povertà obbedienza.. Ja leggi bene l articolo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.