Nocera S.: Disagi nella corrispondenza, Poste Italiane risponde a Cuofano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anomalie nella consegna della posta? Può accadere, ma non siamo gli unici gestori del servizio.

In estrema sintesi, è la risposta di Poste Italiane alla missiva a firma del sindaco Giovanni Maria Cuofano inviata lo scorso 29 agosto all’indomani di numerose segnalazioni giunte al primo cittadino catalogate sotto la voce ‘disagi nella consegna della corrispondenza’.

«Da diverse settimane si registrano disagi e disservizi in merito alla consegna della posta – scriveva Cuofano – molti cittadini mi segnalano ritardi nel recapito di bollette e missive con conseguenza a carico degli utenti costretti a pagare servizi di luce, telefono, gas e quant’altro oltre la data di scadenza».

La precisazione di Poste Italiane è articolata su due fronti: la distribuzione e la paternità del servizio.

‘L’organizzazione del lavoro dei nostri centri di distribuzione è strutturata in modo tale che gli itinerari siano stabiliti in base a molteplici variabili che ottimizzano i processi a beneficio della clientela – scrivono – Nel caso di Nocera Superiore in alcune giornata può accadere effettivamente che il recapito sia effettuato anche in fasce pomeridiane’.

E poi aggiungono: ‘Dal 2011 il mercato postale, fatta eccezione per gli atti giudiziari, è completamente liberalizzato, per cui le attività di recapito della corrispondenza vengono effettuate anche da operatori privati diversi da Poste Italiane’.

L’invito rivolto ai cittadini è quello di verificare con attenzione da quale ‘gestore’ dipende la consegna e, quindi, anche l’eventuale ritardo.

‘Per distinguere se la corrispondenza sia stata recapitata da Poste Italiane o da altri – precisano – è sufficiente osservare l’affrancatura e le indicazioni presenti sugli invii’.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.