Pellezzano: online il nuovo portale istituzionale del Comune

Stampa
In data 25 Settembre 2018, il Comune di Pellezzano ha svelato il proprio nuovo Portale Istituzionale. Il sito web, completamente ridisegnato e conforme alle nuove prescrizioni dell’Agenzia Italiana per il Digitale, verrà illustrato nella conferenza stampa di presentazione che si terrà presso l’aula Consiliare “A. Moro” a Palazzo di Città Giovedì 27 Settembre dalle ore 17:00.

“Sin dal primo giorno successivo al nostro insediamento – dichiara il Sindaco Francesco Morra – ci siamo prefissi l’obiettivo di avvicinare la macchina amministrativa a quelle che sono le nuove opportunità offerte dal mondo dell’e-government, al fine di agevolare il lavoro degli uffici, e al contempo migliorare notevolmente i servizi offerti ai cittadini ed alle imprese, confermando la concretezza della nostra azione amministrativa”.

Curatore del progetto è stato il Consigliere con delega all’e-government Ivan Facenda: “Innanzitutto desidero ringraziare il Sindaco Morra e l’Assessore Marino per la fiducia accordatami.

Quello di oggi è un risultato storico per il nostro Comune. Mettiamo da parte un sito oramai non più a norma di legge e completamente fuorviante per l’utente, a favore di un portale istituzionale votato all’intuitività delle sezioni e alla trasparenza più assoluta. Già dalla schermata di home page infatti, risalta in primo piano il Portale Trasparenza, tramite cui è possibile accedere a tutti gli atti amministrativi.

Non solo, i tre box principali (Aree Tematiche, Amministrazione e Vivere Pellezzano), permettono di raggiungere rapidamente le informazioni ricercate, dai moduli di ciascun ufficio agli orari di autobus e treni, passando per il calendario rifiuti e le segnalazioni.

In soli tre mesi, grazie anche all’innovativa app per il Cittadino #Municipium, abbiamo rivoluzionato la comunicazione nel nostro Comune. Questo ci permette di prefiggerci traguardi ancora più ambiziosi.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tutti bei box, ma dove trovo la determina, quanto è stato pagato, secondo quale procedura, ecc.?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.