Salernitana – Ascoli: probabili formazioni

Stampa
Salernitana ed Ascoli sono pronte a dar vita alla sfida valida per la 5^ giornata del campionato di Serie B (fischio d’inizio alle ore 21). Granata e bianconeri si affronteranno all’Arechi nel turno infrasettimanale che, di conseguenza, sarà all’insegna del turnover, visto che sarà il secondo dei tre impegni dai quali le compagini del torneo cadetto sono attese nel giro di una settimana. Inevitabilmente gli allenatori andranno a caccia di forze fresche, sia dal punto di vista fisico che mentale.

La Salernitana è reduce dalla scoppola di Benevento. Mister Colantuono (che ha lasciato fuori dai convocati Djavan Anderson, Bernardini e Rosina) abbandonerà per la prima volta dall’inizio la difesa a tre: i granata passeranno al 4-3-1-2. Davanti a Micai giocheranno Pucino, Migliorini, Schiavi e molto probabilmente l’ex di turno Gigliotti, che chiaramente interpreta il ruolo di esterno basso con caratteristiche più difensive rispetto a Vitale e Casasola.

In mediana turno di riposo per Akpa Akpro e Castiglia, largo a Odjer, Di Tacchio e Palumbo. Di Gennaro avrà la possibilità di giocare trequartista alle spalle del riconfermato Djuric e molto probabilmente di Bocalon, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Vuletich.

Stesso modulo per l’Ascoli. Vivarini utilizzerà a sua volta il 4-3-1-2. Davanti a Perucchini (il titolare Lanni è convalescente) ci saranno l’ex Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia; in mediana giostreranno Frattesi, Casarini e Cavion; Baldini agirà a supporto di Ninkovic ed Ardemagni. Solo panchina per Troiano, Padella e Ganz.

Dirigerà l’incontro il signor Illuzzi di Molfetta.

LA 5^ GIORNATA E GLI ARBITRI. Oggi ore 21: Brescia-Palermo (Piccinini); Cittadella-Benevento (Minelli); Livorno-Lecce (Guccini); Perugia-Carpi (Rapuano); Pescara-Crotone (Nasca); Salernitana-Ascoli (Illuzzi); Verona-Spezia (Marini).

Domani ore 19: Cremonese-Cosenza (Massimi); ore 21: Foggia-Padova (Di Martino). LA

CLASSIFICA. Verona 10 punti; Cittadella 9; Palermo e Pescara 8; Benevento 7; Cremonese, Crotone e Spezia 6; Padova, Lecce e Salernitana 5; Perugia e Ascoli 4; Brescia e Venezia 3; Cosenza2; Livorno e Carpi 1; Foggia -5.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.