Salerno: apprensione per il ponte sulla Tangenziale, la denuncia

Stampa
Apprensione per il ponte che da Viale degli Eucalipti porta all’innesto della Tangenziale di Salerno.  Da oltre tre mesi alcuni cittadini hanno notato e denunciato una cospicua perdita d’acqua all’altezza dell’uscita di Sala Abbagnano.

I residenti, inizialmente hanno sollecitato un po’ tutte le autorità con telefonate di denuncia dell’episodio. L’acqua però ha continuato a scorrere ed anche la paura visto che le sollecitazioni pare siano cadute nel vuoto. Poi si è passati alle e-mail.

Dai Vigili urbani ai Vigili del Fuoco, passando per la Protezione Civile fino ad arrivare addirittura alla Salerno Sistemi. A quanto pare, però, le uniche risposte sono arrivate da chi si diceva privo di competenza. L’acqua che perde non è potabile.

Ecco la lettera denuncia dell’ avvocato Carlo Correra: «Facendo  seguito  alle  ripetute  segnalazioni  email  e  telefoniche  e  constatando  che  a  tutt’oggi  il  problema  delle  infiltrazioni  d’acqua  nel  pilastro  di  sostegno  del  cavalcavia  di  viale  degli  Eucalipti  –  Sala  Abbagnano  sovrastante  l’uscita  Sala  Abbagnano  della  Tangenziale  di  Salerno  si  presenta  ancora  persistente  con  presumibile  ulteriore  aggravamento  della  situazione  di  pericolo  ad  esso  collegata  si  chiede  a  codesti  Enti,  ciascuno  per  la  Sua competenza,  di  voler  provvedere  al  più  presto  onde  scongiurare  prevedibili  danni  per  la  incolumità  delle  persone  che  transitano  quotidianamente  sopra  e  sotto  il  viadotto  medesimo  operando  anche  le  opportune  verifiche.

Il  sottoscritto  qualora  il  fenomeno  dovesse  perdurare  senza  alcun  intervento  di  codeste  Autorità  anche  nelle  prossime  ore  si  vedrà  costretto  a  rivolgersi  alla  Procura  della  Repubblica  per  quanto  di  sua  competenza.

Avv.  Carlo  Correra»

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da stamattina è diventata una cascata, a parte la stabilità del ponte, li è una zona di frenate abbastanza forti per chi deve uscire a Sala Abbagnano, per cui macchine e soprattutto moto, sono in costante pericolo

  • la verità è una , i ponti fanno tutti schifo e devono essere rifatti nn aggiustati come al solito

  • Questo ponte FA SCHIFO ED È PERICOLOSO E PERICOLANTE come tutti i ponti e cavalcavia del territorio italiano, anzi itaGliano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.