Salerno: apprensione per il ponte sulla Tangenziale, la denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Apprensione per il ponte che da Viale degli Eucalipti porta all’innesto della Tangenziale di Salerno.  Da oltre tre mesi alcuni cittadini hanno notato e denunciato una cospicua perdita d’acqua all’altezza dell’uscita di Sala Abbagnano.

I residenti, inizialmente hanno sollecitato un po’ tutte le autorità con telefonate di denuncia dell’episodio. L’acqua però ha continuato a scorrere ed anche la paura visto che le sollecitazioni pare siano cadute nel vuoto. Poi si è passati alle e-mail.

Dai Vigili urbani ai Vigili del Fuoco, passando per la Protezione Civile fino ad arrivare addirittura alla Salerno Sistemi. A quanto pare, però, le uniche risposte sono arrivate da chi si diceva privo di competenza. L’acqua che perde non è potabile.

Ecco la lettera denuncia dell’ avvocato Carlo Correra: «Facendo  seguito  alle  ripetute  segnalazioni  email  e  telefoniche  e  constatando  che  a  tutt’oggi  il  problema  delle  infiltrazioni  d’acqua  nel  pilastro  di  sostegno  del  cavalcavia  di  viale  degli  Eucalipti  –  Sala  Abbagnano  sovrastante  l’uscita  Sala  Abbagnano  della  Tangenziale  di  Salerno  si  presenta  ancora  persistente  con  presumibile  ulteriore  aggravamento  della  situazione  di  pericolo  ad  esso  collegata  si  chiede  a  codesti  Enti,  ciascuno  per  la  Sua competenza,  di  voler  provvedere  al  più  presto  onde  scongiurare  prevedibili  danni  per  la  incolumità  delle  persone  che  transitano  quotidianamente  sopra  e  sotto  il  viadotto  medesimo  operando  anche  le  opportune  verifiche.

Il  sottoscritto  qualora  il  fenomeno  dovesse  perdurare  senza  alcun  intervento  di  codeste  Autorità  anche  nelle  prossime  ore  si  vedrà  costretto  a  rivolgersi  alla  Procura  della  Repubblica  per  quanto  di  sua  competenza.

Avv.  Carlo  Correra»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Da stamattina è diventata una cascata, a parte la stabilità del ponte, li è una zona di frenate abbastanza forti per chi deve uscire a Sala Abbagnano, per cui macchine e soprattutto moto, sono in costante pericolo

  2. Questo ponte FA SCHIFO ED È PERICOLOSO E PERICOLANTE come tutti i ponti e cavalcavia del territorio italiano, anzi itaGliano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.