Vento abbatte cartelloni, Borrelli: «Speriamo in buona sorte»

Stampa
“Possiamo sempre sperare nella buona sorte per non contare feriti e morti non appena arriva un po’ di vento o qualche pioggia più insistente?”

A chiederselo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “è inaccettabile che, per le folate di vento di questa mattina, siano caduti alberi e addirittura un cartellone per la segnaletica lungo l’asse di supporto Nola Villa Literno anche perché il vento forte di queste ore era annunciato da giorni ormai e c’era tutto il tempo di fare controlli”.

“Ora, i Comuni facciano controlli straordinari sugli alberi presenti in città e gli enti e le società che gestiscono le strade e le superstrade verifichino con attenzione la stabilità della segnaletica perché non sempre si può sperare nella buona sorte” ha aggiunto Borrelli per il quale “la tragedia di Genova, passati i primi giorni, sembra non aver insegnato nulla visto che pare evidente la mancanza di manutenzione alla base del cedimento del cartellone sulla Nola Villa Literno. Mancanza di manutenzione che appare quanto mai assurda visti i miliardi di euro di cui dispone l’Anas”.

“E’ chiaro che, alla base della mancata manutenzione e dei mancati controlli, ci siano anche problemi di soldi perché ce ne sono sempre di meno a disposizione di quanti sono tenuti ai controlli e, per questo, è necessario un grande piano di messa in sicurezza delle nostre strade e delle nostre città di cui deve farsi carico il Governo nazionale” ha concluso Borrelli sottolineando che “purtroppo, anche dopo tragedie di quelle di Genova, ci si limita sempre e solo ai proclami”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.