De Luca in visita nella caserma dove ha fatto il militare

Stampa
«Ho visitato la “mia caserma”, quella dove nel 1972 ho seguito il corso di marconista prima di andare a Pistoia per proseguire il servizio di leva. È stata una grande emozione e devo ringraziare per l’invito il Generale Rosario Castellano, Comandante Forze operative Sud dell’Esercito, gli ufficiali e i militari tutti che mi hanno accolto con grande cordialità e ospitalità.

Con loro ho visitato Palazzo Salerno, lo splendido giardino, le caverne nel sottosuolo di piazza Plebiscito, abbiamo ripercorso le tante tappe eroiche e spesso tragiche che hanno visto protagonista il nostro Esercito. E abbiamo parlato del presente e del futuro, a cominciare dall’operazione “Strade Sicure” che è stata illustrata con tutti i suoi risvolti anche tecnologici, e che vede impegnati in Campania settemila uomini in servizi quotidiani.
Poi insieme siamo andati alla Caserma “Antonio Cavalleri” di San Giorgio a Cremano, la “mia” caserma appunto, quella dove ottenni il diploma di marconista.

Ho pranzato insieme ai militari ed è stato davvero emozionante rimettere insieme tanti ricordi e avere la possibilità quindi di esprimere la nostra piena gratitudine all’Esercito, orgoglio per tutti noi per quanto fa in Italia e nel mondo con le tante missioni in cui è impegnato». Lo scrive il governatore De Luca sulla sua pagina Facebook

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.