Trattamenti gratuiti anti pidocchi: a Pontecagnano impegno del comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una campagna di sensibilizzazione e distribuzione gratuita di prodotti per combattere la pediculosi. E’ questa l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Lanzara, con il contributo del Consigliere Delegato alle Società Partecipate Francesco Fusco, per prevenire o curare un fenomeno piuttosto diffuso fra i bambini.

Al fine di scongiurare il problema, che è di facile propagazione fra i banchi di scuola, è stata predisposta la consegna di campioni di lozioni e shampoo anti pidocchi nei locali della Farmacia Comunale, sita in S.Antonio, dal giorno 1 al giorno 5 ottobre 2018.

Un’opportunità, a costo zero, di cui i genitori possono usufruire per avviare specifici trattamenti e richiedere più dettagliate delucidazioni.

Sul caso, il Consigliere Francesco Fusco ha dichiarato:

Comunichiamo con enorme piacere l’attivazione di un servizio a supporto delle famiglie, che possono farne richiesta nella Farmacia Comunale nelle date trasmesse a mezzo circolare nelle scuole ed a mezzo stampa e social. Il nostro intento è di trovare soluzioni prima che i problemi si verifichino. Resta indiscusso il  ruolo fondamentale dei genitori che, accogliendo il nostro invito, potranno limitare l’insorgere ed il diffondersi di questo problema, che ogni anno danneggia bimbi e famiglie”.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha aggiunto:

Un ottimo lavoro per una giusta causa. Un’azione che mette in primo piano il valore della prevenzione, strumento essenziale per affrontare al meglio tutte le criticità e garantire l’assunzione di buoni comportamenti, nell’ambito della salute ma non solo, va sostenuta e condivisa. Facciamolo tutti per assicurare il benessere di ciascuno”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.