Antimafia: la DIA di Salerno sequestra panificio a Cava de’Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Sezione Operativa della DIA di Salerno in mattinata a Cava de’Tirreni ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il Tribunale di Salerno – su conforme richiesta della DDA, in condivisione delle risultanze investigative emerse a seguito di mirata attività di verifica condotta dalla stessa DIA – nei confronti di Antonio Di Marino, raggiunto da una ordinanza di custodia il 13 settembre scorso nell’ambito di una operazione che ha portato all’arresto di 14 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsione e usura commessi con l’aggravante del metodo mafioso, nonché associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento di sequestro odierno, che ha permesso l’aggressione del patrimonio illecitamente accumulato e individuato come certamente riferibile a Antonio Di Marino, è il risultato di articolate e analitiche attività di indagine patrimoniale condotte dalla DIA, che hanno consentito di far emergere una significativa sproporzione patrimoniale in capo al destinatario del provvedimento ablativo, rispetto alle patrimonialità esigue determinate dall’attività lavorativa condotta dallo stesso.
Nello specifico è stata sottoposta a sequestro la società “La Boutique del pane S.r.l.”, con sede legale e operativa a Cava dé Tirreni (Sa), avente per oggetto sociale la produzione di pane e prodotti da forno, per un valore complessivo di circa due milioni di euro.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.