Il Colonnello Carlo Calcagni fa tappa a Baronissi per “Storie di Storia”

Stampa
“Quando la vita mette davanti una strada che non ti saresti mai aspettato di dover percorrere, non hai che da scegliere il tuo percorso ad un bivio: arrenderti oppure continuare a credere e correre incontro ai tuoi sogni per renderli capaci di superare le difficoltà”. Il “Mai Arrendersi” di Carlo Calcagni fa tappa a Baronissi, con un evento promosso dall’Associazione Amici del Tricolore e dell’Associazione Anima Libera con il patrocinio del Comune.

L’appuntamento è per venerdì 28 settembre, alle ore 19, a Palazzo di Città. Carlo Calcagni, Colonnello del Ruolo D’onore dell’Esercito Italiano, è vittima dell’uranio impoverito quando era in ex Yugoslavia nel ’96, per l’operazione “peace keeping”. Affronta la sua condizione con energia, nel 2007 diventa un atleta paraolimpico e vince due coppe del mondo.

La sua esperienza di vita diventa un film documentario “I AM. Io sono il Colonnello” ed il suo protagonista testimonial di una “rinascita” proposta ai giovani come esempio di tenacia ed amore per la vita. Calcagni racconterà la sua storia di dolore e di speranza alla città. Nel corso dell’evento, spazio anche alla storia di un altro celebre personaggio, il poeta E. A. Mario, con la testimonianza di Delia Catalano, nipote del celebre paroliere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.