Notte di fuoco in costiera amalfitana, bruciano le colline di Maiori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Notte di fuoco per Maiori. Le colline che dominano la frazione di Madonna delle Grazie, in località Santa Caterina sono state avvolte e distrutte dalle fiamme alimentate dal forte vento.  Lo scrive IlVescovado

Pochi i dubbi sulla natura dolosa del rogo: le fiamme, per tutta la notte, hanno divorato buona parte della vegetazione minacciando le abitazioni della parte alta di Maiori.

Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco del locale distaccamento e i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile che ha allertato la sala operativa della Regione Campania e i colleghi di Millenium, Aquile Costa d’Amalfi e Colibrì.

Di primo mattino l’arrivo dell’elicottero, richiesto dal sindaco Antonio Capone, per le più efficaci ma complesse operazioni di spegnimento.

Alle 10.30′ è giunto sul posto l’elicottero Erickson per completare le operazioni di bonifica, mentre il DOS sta verificando la situazione nel vallone Discede. Attualmente l’incendio sarebbe sotto controllo.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. i sindaci non richiedono nessun elicottero. Sono i Direttori delle opere di spegnimento (DOS) a dirigere uomini a terra e a richiedere mezzi aerei.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.