Salernitana in attesa dei gol degli attaccanti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
6 punti conquistati nelle prime 5 giornate del campionato di Serie B. Nel peggior avvio di stagione in carriera di mister Colantuono c’è anche lo zampino… dei suoi attaccanti. Fino a questo momento, infatti, il contributo realizzativo delle punte non è stato all’altezza delle attese, né della società, né dello staff tecnico, né della piazza. Ed è fin troppo facile immaginare che anche i diretti interessati non possano essere propriamente soddisfatti del rendimento offerto in queste prime gare della stagione 2018/19.

Ad oggi, l’unico attaccante che è riuscito a timbrare il cartellino è Riccardo Bocalon (suo il primo gol della Salernitana nel 2-2 di Lecce), che ha fornito anche un assist a Castiglia (sempre in terra salentina). Le altre 5 reti messe a segno dai granata portano invece le firme di centrocampisti (2 Di Tacchio, 1 appunto Castiglia) e difensori (1 a testa Casasola e Djavan Anderson).

Per il momento l’attaccante più impiegato è Djuric, in campo per 425 minuti, ma ancora a digiuno. Vuletich (che ha segnato in Coppa Italia) è stato utilizzato per 134 minuti ed ha mostrato segnali di vivacità: contro l’Ascoli gli è stato annullato un gol per una posizione di fuorigioco estremamente dubbia. Jallow ha giocato 199 minuti e, almeno, contro il Padova è stato protagonista nel finale, con un assist vincente.

Come detto, l’unico a trovare il gol degli attaccanti in campionato è stato Riccardo Bocalon, che è stato in campo solo per 142 minuti, essendo stato scelto nell’undici titolare solo in una circostanza (proprio a Lecce, quando è riuscito ad andare a bersaglio). Non sono stati ancora chiamati in causa Orlando e Andrè Anderson, che sembrano poco adatti al modulo fin qui adottato da Colantuono, oltre a Rosina, ufficialmente ancora alle prese con noie fisiche che gli impediscono di lavorare con i compagni.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.