Salernitana in attesa dei gol degli attaccanti

Stampa
6 punti conquistati nelle prime 5 giornate del campionato di Serie B. Nel peggior avvio di stagione in carriera di mister Colantuono c’è anche lo zampino… dei suoi attaccanti. Fino a questo momento, infatti, il contributo realizzativo delle punte non è stato all’altezza delle attese, né della società, né dello staff tecnico, né della piazza. Ed è fin troppo facile immaginare che anche i diretti interessati non possano essere propriamente soddisfatti del rendimento offerto in queste prime gare della stagione 2018/19.

Ad oggi, l’unico attaccante che è riuscito a timbrare il cartellino è Riccardo Bocalon (suo il primo gol della Salernitana nel 2-2 di Lecce), che ha fornito anche un assist a Castiglia (sempre in terra salentina). Le altre 5 reti messe a segno dai granata portano invece le firme di centrocampisti (2 Di Tacchio, 1 appunto Castiglia) e difensori (1 a testa Casasola e Djavan Anderson).

Per il momento l’attaccante più impiegato è Djuric, in campo per 425 minuti, ma ancora a digiuno. Vuletich (che ha segnato in Coppa Italia) è stato utilizzato per 134 minuti ed ha mostrato segnali di vivacità: contro l’Ascoli gli è stato annullato un gol per una posizione di fuorigioco estremamente dubbia. Jallow ha giocato 199 minuti e, almeno, contro il Padova è stato protagonista nel finale, con un assist vincente.

Come detto, l’unico a trovare il gol degli attaccanti in campionato è stato Riccardo Bocalon, che è stato in campo solo per 142 minuti, essendo stato scelto nell’undici titolare solo in una circostanza (proprio a Lecce, quando è riuscito ad andare a bersaglio). Non sono stati ancora chiamati in causa Orlando e Andrè Anderson, che sembrano poco adatti al modulo fin qui adottato da Colantuono, oltre a Rosina, ufficialmente ancora alle prese con noie fisiche che gli impediscono di lavorare con i compagni.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.