Salernitana – Verona a rischio: stop metro e container per blindare l’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana – Verona è gara ad alto rischio incidenti. Per l’occasione sono state predisposte importanti misure per garantire la sicurezza prima durante e dopo la gara con gli scaligeri.  Domani pomeriggio in via Allende saranno installati i  containers per isolare la zona della curva nord che sarà occupata dai tifosi veneti attesi all’Arechi.

Tra i provvedimenti per sabato, l’inibizione al transito veicolare delle principali arterie che circondano lo stadio, con accesso esclusivamente da via Di Bartolomei (fronte tribuna), la chiusura del sottopasso di via S. Leonardo e della stazione metro Arechi dalle 12.30 alle 19 (fascia oraria in cui i treni da/per Salerno avranno origine/termine nella fermata Arbostella).

Settore ospiti senza obbligo di Tessera del Tifoso ma solo per i residenti in Veneto, che non potranno viceversa acquistare biglietti negli altri settori dell’Arechi. Dove ci sarà un aumento dei prezzi: da 25 a 27 euro la tribuna azzurra, da 32 a 35 la verde, da 42 a 45 la rossa, distinti da 21 a 23 euro.

La Salernitana non ha fornito motivazioni, lasciando intendere che dalle prossime gare casalinghe le cifre potrebbero scendere a quelle comunicate a inizio stagione.

Prevista una sospensione del servizio metropolitano tra le fermate Arechi ed Arbostella per la giornata di sabato 29 settembre, in vista dell’incontro Salernitana-Hellas Verona. La fascia oraria interessata sarà tra le 12.30 e le 19: le ultime corse disponibili saranno infatti quelle in partenza da Salerno alle ore 11.21 e da Arechi alle ore 11.51; le corse riprenderanno con quella in partenza da Salerno alle ore 19.21 e con quella in partenza da Arechi alle ore 19.51.

La decisione scaturisce da una richiesta della Questura di Salerno, condivisa dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma quale rischio incidenti, il questore non sa che con gli ultras che ci sono adesso a Salerno i veronesi possono andare dalla stazione allo stadio a piedi e non succede niente.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.