Ue: Piero De Luca (Pd), M5S allineato a Salvini su diritti 

Stampa
“Perche’ i deputati M5s non si fidano piu’ del voto espresso dai loro colleghi nel Parlamento europeo contro le politiche del premier ungherese Orban? Cos’e’ cambiato dal 12 settembre? Qual e’ la vera motivazione di questa clamorosa retromarcia con cui si allineano alle posizioni della Lega? La verita’ e’ semplice: politicamente e culturalmente quando si parla di diritti e valori fondanti la vita democratica, M5s e’ pienamente allineato al pensiero di Salvini. In questo quadro, il Pd e’ dall’altra parte. Noi siamo convintamente all’opposizione in Parlamento e nel Paese rispetto alla loro cultura ed impostazione politica. Senza se’ e senza ma”. Cosi’ il capogruppo del Pd in commissione Politiche europee, Piero De Luca, intervenendo in Aula alla Camera nel dibattito sulla posizione da sostenere in sede europea sull’Ungheria dopo il voto del Parlamento Ue che ha condannato le politiche di Orban. “L’Italia – aggiunge De Luca – e’ uno dei sei Paesi fondatori di un progetto di integrazione sociale e di un’Unione politica che ha ottenuto il premio Nobel per la pace nel 2012. La Patria di Einaudi, Spinelli e De Gasperi. Sede della firma dei Trattati istitutivi di Roma del 1957. Non merita un voto in Consiglio europeo che puo’ segnare e macchiare la nostra storia e la nostra forte cultura democratica. Difendere il rispetto dello ‘Stato di diritto’ in un Paese membro vuol dire tutelare democrazia, liberta’ fondamentali e diritti umani di 500 milioni di cittadini nell’Europa intera”. “La posizione dell’Italia e’ determinante per difendere un tale patrimonio culturale. Non esistono veti. Esistono solo voti – conclude – che pesano come macigni sulla dignita’ e credibilita’ degli Stati membri, ed in particolare sulla credibilita’ del nostro Paese”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Volevo ringraziare la redazione per la possibilità che dà ai lettori di commentare.
    Soprattutto quando ci sono articoli che riguardano De Luca jr. ,il divertimento è assicurato. Spero che come sempre i lettori si diano da fare, aspetto veramente con entusiasmo i commenti a venire.Grande redazione, grazie.
    P.S.
    Ma il simbolo del partito di De Luca, come mai è sparito?

  • ….che coraggio voler attribuire una identità ideologica ad un partitino come il PD che pur di racimolare qualche punto percentuale di consensi sarebbe disposto a tutto….ma di cosa parli?!?!!! Documentati prima sui rapporti tra l’ex segretario del tuo partitino e l’ungherse

  • Cioè veramente fate voi della redazione? Se un lettore non esprime un commento favorevole ai De Luca, voi lo censurate? E allora ditelo nella parte finale dell’articolo che si accettano solo commenti favorevoli! !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.