Demolite le giostrine di Pastena: al loro posto garage, area giochi e chiosco

Stampa
Garage interrati, un’area giochi e un chiosco-bar. Questo sarà il nuovo volto dell’area sul lungomare di Pastena. A darne notizia Salvatore De Napoli sul quotidiano La Città oggi in edicola.

Ieri mattina sono cominciati i lavori per smontare il capannone in lamiera che dagli anni Sessanta ha ospitato le giostre nella zona orientale della città.

L’intervento proposto dai cugini De Marco e progettato dagli architetti Francesco Rumma e Paolo De Martino prevede la messa in sicurezza del muro di contenimento e l’intero ridisegno dell’area. Previsti una serie di giochi per bambini, dei quali anche due giostrine amovibili e diverse strutture ad uso pubblico come panchine, altalene, scivoli.

Questo oltre ad un chioso e bagni aperti al pubblico. I proprietari vorrebbero anche realizzare una discesa a mare per i diversamente abili in un punto del litorale del capoluogo dove da tempo gli abitanti segnalano proprio problemi di accesso all’arenile.

In seguito alle mareggiate degli anni scorsi, infatti, da tempo è stata sbarrata la scala che collega il lungomare Colombo-Marconi con la spiaggia, costringendo i bagnanti a lunghe camminate per un bagno ristoratore o, in alcuni casi, a dover scavalcare la recinzione per farlo. A parte il progetto dei De Marco, tra l’altro, nella zona sono previsti anche altri interventi che potrebbero ridisegnare il volto del lungomare.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • attenzione : speriamo che l’architetto paesaggista non schiaffi un bel paio di palazzotti di 10 piani di raffinata architettura per le giovanni coppie . modello torrione ato , sala abbagnano, etc…….etc…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.