La Salernitana non sfonda: primo tempo è 0-0 con il Verona

Stampa
Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Verona. Partita non bellissima ma molto intensa con rapidi capovolgimenti di fronte. Almeno un paio le occasioni da ambo le parti. Ammonito Colombatto tra gli ospiti.

Seconda gara consecutiva per la Salernitana all’Arechi che oggi affronta il Verona alle ore 15. Davanti a circa 10mila spettatori di cui un centinaio provenienti da Verona i granata di Colantuono proveranno a riscattare il mezzo passo falso casalingo di martedì scorso con l’Ascoli arrivato dopo la scoppola di Benevento.

In uno stadio blindato: 250 agenti, strade chiuse, Metropolitana bloccata, saracinesche abbassate per le attività commerciali in zona e container per separare il settore ospiti dal resto dello stadio, la Salernitana dovrà mostrare i muscoli contro la compagine scaligera allenata da Fabio Grosso. Una compagine, quella veneta, allestita per vincere il campionato. Attualmente il Verona ha 13 punti in classifica, è in vetta ed ha vinto le ultime quattro partite.

Colantuono torna all’antico e schiera la Salernitana con il modulo a lui più caro: il 3-5-2. Senza Di Gennaro, Perticone e Djavan Anderson i granata si schierano così: davanti a Micai agiranno Mantovani sulla destra, Schiavi al centro e Gigliotti a sinistra. A centrocampo, sulle fasce Casasola a destra e Vitale a sinistra.

In mediana, invece, la novità è quella di Odjer al posto di Akpa Akpro con Di Tacchio e Castiglia. In avanti Milan Djuric e Lamin Jallow. I due avranno il compito di scardinare la retroguardia gialloblù, favorendo anche le incursioni dei centrocampisti e sfruttando i cross che arriveranno dalla trequarti.

Grosso lascia Pazzini e Ragusa in panchina, preferendogli il giovane Tupta, con Matos e Cissè a completare il tridente.

Arbitra Aureliano di Bologna.

SALERNITANA-VERONA 0-0 (PRIMO TEMPO)

SALERNITANA: Micai, Vitale, Mantovani, Odjer, Djuric, Gigliotti, Di Tacchio, Casasola, Schiavi, Castiglia, Jallow.
A disposizione: Vannucchi, Pucino, Vuletich, Bellomo, Akpa Akpro, Palumbo, Bocalon, Migliorini, Orlando, Anderson, Mazzarani
Allenatore: Colantuono

.

VERONA: Silvestri, Caracciolo, Henderson, Marrone, Matos, Colombatto, Balkovec, Crescenzi, Cissè, Dawidowicz, Tupta.
A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Ragusa, Pazzini, Lee, Zaccagni, Laribi, Calvano, Kumbulla, Empereur.
Allenatore: Grosso

In panchina: Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Ragusa, Pazzini, Cissè, Zaccagni, Laribi, Calvano, Kumbulla, Danzi Empereur

Allenatore: Fabio Grosso

Arbitro: Aureliano di Bologna

AGGIORNAMENTI U.S. SALERNITANA 1919 TWITTER

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.