Aggressione a medico e infermiere di Villa Betania, Borrelli (Verdi): emergenza sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Chiedo che in sede di Comitato per la sicurezza pubblica che si terrà presso la Prefettura di Napoli martedì prossimo alla presenza del Ministro all’Interno, Matteo Salvini, si discuta anche dell’emergenza causata dalle continue e sempre più violente aggressioni al personale sanitario che opera in emergenza nei pronto soccorso e nel servizio del 118.

Con l’episodio accaduto accaduto a Villa Betania, nel quartiere di Ponticelli, contiamo una settantina di aggressioni denunciate dall’inizio dell’anno alle quali vanno aggiunte tutte le minacce e le intimidazioni subite dal personale durante i turni di lavoro. Una condizione insostenibile, come denunciamo da tempo, che deve imporre misure urgenti di prevenzione e punizione degli aggressori.

Non bastano le aggravanti al codice penale, serve subito una disposizione che preveda presidi fissi delle forze dell’ordine in tutti gli ospedali e il riconoscimento dello status di pubblico ufficiale a medici e infermieri in servizio.

I danni a cose e persone, infine, siano addebitati ai violenti che devono pagare penalmente e pecuniariamente il prezzo dei loro comportamenti delinquenziali”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.