Forze dell’ordine, via libera al piano da 10mila assunzioni

Stampa
Non nel decreto Sicurezza ma nella manovra il ministro dell’Interno fa e farà di tutto perché venga confermato un piano di assunzioni straordinario di 10 mila uomini nelle forze dell’ordine, uno sforzo di circa 400 milioni di euro che però è vitale, perché rincorrere lo spacciatore in viale Padova a 60 anni è un po’ più difficile che non a 25 anni».

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al termine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Milano.

«Identica attenzione c’è nel corpo dei vigili del fuoco di Milano perché la città è sempre stata di transito, che formava i vigili del fuoco che poi venivano mandati in altre aree del Paese – ha aggiunto -.

È una precisa volontà di questo ministro, non perché sono milanese ma per equità, di riempire tutti i vuoti di organico a livello soprattutto di capi squadra», ha concluso il vice premier e ministro dell’Interno.

«Mi fa piacere che il ministro abbia accolto velocemente la nostra richiesta e nei prossimi giorni gli segnaleremo quelle che, a nostro avviso, sono le linee più critiche».

Così il governatore lombardo Attilio Fontana ha commentato la promessa del ministro dell’Interno Matteo Salvini di promuovere la presenza di ulteriori uomini e donne in divisa sui treni regionali.

«Questo intervento – ha dichiarato Fontana in una nota – si somma all’attività che, per quanto di nostra competenza, in materia di sicurezza, è stata fino a qui posta in essere».

fonte Il Mattino oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.