Salerno nella morsa della sosta selvaggia, notte da incubo in città

Stampa
«Da via Monti, passando per via Lungomare Trieste, auto ovunque, addirittura sopra il marciapiede della Casa Comunale e non solo. Arrivando a Piazza Alario il nulla…

I cittadini mi inviano le foto per il disagio che purtroppo sono costretti a vivere preoccupati per la loro tranquillità, per la loro sicurezza, parlandomi della nostra tanto decantata città europea. Il disagio è mio perché nn so cosa rispondere….o meglio lo so ma taccio!!!

Suggerisco all’assessore di competenza di prevedere qualche pattuglia notturna dei vigili urbani, in quanto sono al pari delle altre forze dell’ordine, invece di pensare allo spostamento di BusItalia a via Vinciprova, azione che creerebbe ulteriori disagi ai cittadini della zona occidentale, notizia di poche ore fa.

In più, mi rivolgo sempre a chi di competenza, suggerisco di provvedere all’installazione dei dissuasori laddove sia necessario, a via Monti ad esempio, o al ripristino di catene come a piazza Alario».

Lo scrive sul suo profilo facebook il consigliere comunale Donato Pessolano

POST DA FACEBOOK CON FOTO

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo e’ anche questo che ha finito di uccidere la movida salernitana: niente parcheggio e…niente movida. Quelli che vogliono farsi un giro in città lasciano la macchina ovunque, PER DISPERAZIONE. I vigili? totalmente assenti. Hanno troppo da fare………..per me altri soldi rubati per mantenere sta gente! Si pensa a fare articoli sulle “luci d’artista” quando non ci si rende conto che Salerno E’ MORTA sotto tutti i punti di vista!

  • Togliete l’amministrazione comunale a queste persone incapaci, salerno la stanno distruggendo .

  • Infatti. Parcheggi, vigili inesistenti che usano lo street control comodamente in macchina senza accertarsi se effettivamente c’è una persona che attende in auto (le fermate, infatti, con una persona che attende in auto si risolvono in pochi istanti, non sono quelle che creano problemi alla viabilità. Questi ultimi vengono creati dalle auto in sosta selvaggia, non in “fermata”, che dura qualche secondo, al max 1 minuto, e che verrebbero facilmente stanate se i vigili tornassero a fare il loro vero lavoro, presidiare le strade. Invece è più comodo girare panoramicamente la città in auto e fare a chi coglio coglio. Con quali benefici reali? Eppure finirà la zizzinella, prima o poi qualcuno pure farà un mega ricorso amministrativo e allora saranno uccelli per diabetici).
    Ma tanto alla fine sempre i cittadini pagano. Ma a Salerno questo andazzo, evidentemente, meritiamo, pecoroni come siamo.

  • Ma dove sono i vigili urbani di giorno? L’isola pedonale del corso V.E. e’ un caos generale h24!!!
    La societa’ civile si ribella in continuazione ma gli organi competenti SE NE FOT……TONO!!!!!

  • Mah, sapete cos’è? Date troppo facilmente la colpa ai vigili, senza riflettere sul comportamento cafone di questi ragazzi e persone adulte che se ne fregano, sapendo che resteranno impuniti. La verità è che quando c’era lo street control in funzione, subito tutti stavate ad accusare i vigili di essere troppo fermi durante lo svolgimento delle proprie mansioni d’istituto. Adesso state a lamentarvi perchè come accade da anni la sosta è “selvaggia” ed all’improvviso la cosa vi infastidisce. A mio avviso invece di usare le auto, basterebbe scendere a piedi oppure con quei pochi mezzi che ci sono a disposizione, lamentarsi del parcheggio sapendo che non ci sono posti a sufficienza è da stupidi. Inoltre direi proprio che basterebbe una pattuglia della polizia stradale con tanto di carro attrezzi o bisarca al seguito per risolvere il problema in maniera sistematica. Mi sento schifato da me stesso, in quanto in tanti anni di patente, non mi sono mai sognato di lasciare la mia auto parcheggiata in malomodo. Vi farebbe bene starvene al nord (non che il problema non ci sia anche lì) oppure fuori dall’Italia. Vi farebbero trottare a suon di verbali se non di ritiro o sospensione delle patenti.

  • Ma anche le altre forze dell’ordine dovrebbero garantire la sicurezza in città,o sbaglio? Quindi quando i vigili urbani vanno a dormire,posso mettere l’auto dove voglio? Ho visto che in occasione di SAN Matteo i carabinieri facevano attività di rimozione auto attorno a La Carnale,forse sollecitati da qualcuno.

  • ed esultano per la sentenza crescent dopo che hanno distrutto una città a Salerno c è una cappa che avvolge anche la magistratura…tutto è una crema!

  • UN SINDACO A SALERNO,CHE NON HA NEMMENO LA DIGNITÀ DI DIMETTERSI E SCIOGLIERE QUEST’AMMINISTRAZIONE,ASSOLUTAMENTE INCAPACE.SALERNO,MUORE NEL DEGRADO E NESSUNO FA’NULLA!!!!

  • Sono pienamente d’accordo questa è una pessima amministrazione gestita da incapaci ma una domanda… Chi li ha votati? Attendo risposta.

  • Cioè, degli incivili parcheggiano la macchina in doppia fila e la colpa è dei vigili urbani o del Sindaco? Ma ditemi una cosa ma i vigili dovrebbero essere presenti ogni 10 metri di questa città da oriente a occidente….basta un cretino che scatta una foto in una zona con auto in divieto in ina strada sconosciuta che la colpa è dei vigili….la colpa è sempre e solo la nostra….incivili….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.