Allagamenti in provincia di Napoli, Verdi: Le solite scene

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Molti dei comuni della provincia di Napoli non hanno retto alla prima ondata di pioggia e si segnalano diversi allagamenti, alcuni anche pericolosi, come testimoniano le tante foto e i tanti video che stanno girando in rete”.

A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che, in più occasioni, ha invitato i Sindaci della Campania a tenere pulite le caditoie e le altre vie di fuga dell’acqua piovana intervenendo preventivamente per evitare allagamenti. I Verdi del napoletano hanno effettuato e stanno effettuando dei continui monitoraggi nelle zone più colpite e a rischio allagamenti e, in particolare, nella zona dell’alveo dei Camaldoli a Licola, dove un cedimento ha portato all’allontanamento di una cinquantina di famiglie che abitano nei dintorni anche se la Regione ha già garantito che provvederà in tempi brevissimi alla messa in sicurezza in modo da rendere possibile il rientro delle persone nelle loro case.

“In alcuni casi, gli allagamenti sono dovuti a carenze della rete fognaria o a bombe d’acqua , ma nella stragrande maggioranza dei casi, sono figli dell’incuria e della mancata manutenzione delle caditoie che sono otturate dai rifiuti, foglie soprattutto, e non vengono pulite” ha aggiunto Borrelli per il quale “a rendere inutili quelle caditoie è anche l’inciviltà di chi le usa a mo’ di cestino o di portacicche creando una sorta di tappo che le ostruisce non facendo passare poi l’acqua piovana che si accumula e invade le strade”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.