Coppa Campania: Valentino Mazzola-Olympic Salerno 0-0

Stampa

Termina a reti bianche la prima gara ufficiale stagionale dell’Olympic Salerno. Al Nuovo Centro Sportivo di Casignano “F.Arcamone”, i biancorossi si dividono la posta in palio nel primo match del primo turno della Coppa Campania di Prima Categoria contro i padroni di casa della Valentino Mazzola.

Mister De Sio lancia subito dal primo minuto i volti nuovi Malangone, Trezza e Viviano mentre siede in panchina l’ultimo arrivato, il difensore Federico De Domenico già visto in biancorosso ai tempi della Promozione e proveniente dallo Sporting Audax. In casa coperchiese mister Turco si affida al blocco di ex Honveed ingaggiato in estate con De Martino punta centrale.

L’incontro permane sui binari dell’equilibrio dall’inizio alla fine con diverse occasioni per le due squadre che risentono ancora dei carichi di preparazione e peccano in fase di concretizzazione. Nella prima frazione le migliori chance per l’Olympic capitano sui piedi di Trezza che non riesce a sfruttare a dovere un paio di errati disimpegni della retroguardia di casa. Ci provano anche l’ex Chiariello e Condolucci ma Fasano non corre sostanziali pericoli.

Discorso analogo sul versante opposto con Rossi che fa buona guardia sulle incursioni dei fratelli Romeo. I giallogranata minacciano la porta avversaria anche con Sebastiano dalla distanza ma il più pericoloso risulterà l’airone De Martino che nella ripresa sfiora il bersaglio grosso da azione di calcio piazzato.

La girandola di cambi non scombussola i piani tattici e l’andamento regolare dell’incontro con l’Olympic pungente senza concretizzare con Condolucci ed Amato e gli irnini autori di buone trame di gioco con il neo entrato Lanzara ma ben contenuti dall’attenta difesa ospite. Qualificazione, per entrambe le squadre, rimandata alle rispettive sfide con il Tramonti che i colchoneros ospiteranno a Baronissi tra due settimane.

TABELLINO

VALENTINO MAZZOLA: Fasano, Minutolo, Di Giacomo, Vitale (15′ st Lanzara), De Simone, Vetromile, Scannapieco M. (24′ st Gammella), Sebastiano, De Martino, Romeo A., Romeo M. A disposizione: Gargano, D’Andrea, Pastore, Rachidi, De Cesare, Melillo. Allenatore: Turco

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Malangone (25′ st Bosco), D’Amico, Contente P., Acquaviva (1′ st Trimarco), Albini, Chiariello, Paraggio (15′ st Condolucci A.), Trezza (38′ st Pederbelli), Viviano, Condolucci E. (22′ st Amato). A disposizione: Mugnani, De Domenico, Pifano, Scannapieco C. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Cerulli di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.