Turisti e studenti: comune di Minori chiede potenziamento corse Sita

Stampa
Il prolungamento della stagione turistica unitamente all’incremento delle presenze (obiettivi, peraltro, lungamente auspicati e per i quali tanto si è lavorato), pur con le apprezzabili positive ricadute sull’assetto economico della Costa d’Amalfi, hanno per altro verso implicato l’acuirsi di problematiche già da tempo avvertite dalla cittadinanza e da tutto il comprensorio.

Nella fattispecie, relativamente ai servizi di trasporto pubblico (settore particolarmente delicato anche a ragione della specifica conformazione del tracciato stradale) l’apertura delle scuole ha innescato disagi diffusi e ripetuti nell’utenza scolastica. Le consuete corse supplementari coincidenti con gli orari di ingresso e di uscita dalle scuole, infatti, si stanno rivelando insufficienti alle esigenze di un’utenza oltremodo ampliata dal citato afflusso di visitatori. Numerosissime sono le famiglie che in questi giorni hanno lamentato l’impossibilità per i propri figli di servirsi degli autobus SITA sia da Maiori che da Minori in direzione di Amalfi e viceversa, a causa dell’affollamento che impedisce di poter salire a bordo e talvolta persino il regolare arresto dei mezzi alle fermate.

Tale situazione, persistendo ormai dall’inizio dell’anno scolastico, sta causando problemi concreti agli studenti, alle scuole, alle famiglie e al territorio nella sua complessità, e si pone pertanto come un’urgenza su cui intervenire al più presto.

Tanto evidenziato, si richiede l’intervento delle autorità in indirizzo al fine di una implementazione del servizio, in particolare relativamente al numero di veicoli assegnato ad ognuna delle corse interessate dalla presenza di studenti (ore 7,30/8,00 e 12,30/13,30).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.