Pontecagnano: servizi per l’infanzia ancora poche ore per la richiesta d’iscrizione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 5 ottobre avrà scadenza l’Avviso Pubblico, presente dal 25 settembre sul sito istituzionale del Comune di Pontecagnano Faiano, per l’acquisizione delle iscrizioni di bambini tra 0 a 36 mesi, ai fini della frequenza di micro nido e servizi integrativi al nido a titolarità pubblica, per l’anno scolastico 2018/2019.

La Coordinatrice dell’Ufficio di Piano, Giovanna Martucciello, fa presente che “l’Ufficio procederà immediatamente alla verifica delle istanze che perverranno entro la data stabilita, redigendo le apposite graduatorie, come previsto dal regolamento, sulla base della dichiarazione ultima dei redditi, per la determinazione della quota di compartecipazione alla spesa”.

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano, Paola Manzo, ha richiamato il “carattere sistemico della progettazione relativa al servizio. Si tratta di articolare ed armonizzare le misure e gli interventi a favore dell’infanzia e della famiglia, strutturando adeguatamente il sistema territoriale di accoglienza, educazione ed istruzione, con la partecipazione organica di tutti i  soggetti aventi finalità educative e culturali. Nelle settimane scorse, abbiamo potenziato l’attività delle strutture del privato sociale; ora siamo impegnati a sviluppare i micro nidi ed i servizi integrativi al nido a titolarità pubblica”.

 Il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Comune capofila, Giuseppe Lanzara, ha infine  dichiarato:

L’intervento si colloca nell’ambito dell’attività istituzionale di promozione delle politiche per l’infanzia nel nostro territorio, contribuendo ad elevare la qualità dell’indice umano dello sviluppo locale. E’ questa qualità che crea e genera futuro, rafforzando il tessuto di coesione e vivibilità delle nostre comunità. Andremo sempre avanti così, mantendendo alto il livello d’attenzione e d’impegno in favore dei bambini, la nostra linfa vitale e la nostra scommessa per un domani migliore ”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.