Graduatoria Medicina 2018: Unisa tra gli atenei più richiesti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pubblicata dal MIUR sul sito Universitaly la graduatoria degli studenti ammessi ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria a.a. 2018/19 negli atenei statali.

Secondo l’analisi dei dati elaborata dalla società Alpha Test, l’Università di Salerno è tra le 12 università in cui si registra un numero dei candidati utilmente collocati in graduatoria superiore al numero dei posti disponibili nelle sede. In questa graduatoria, l’Università di Salerno è insieme a Bologna, Milano Statale, Padova, Milano Bicocca, Pavia e Napoli Federico II.  Nelle altre 24 sedi si verifica il contrario, con un esubero di posti disponibili rispetto al numero degli studenti risultati vincitori.

“UNISA è tra gli atenei che vedranno più velocemente esaurire la propria disponibilità di posti – dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. Un dato questo che ci pone  tra le università di maggiore preferenza da parte degli studenti che hanno concorso per l’accesso a Medicina, a testimonianza di come si sia affermata e sia oggi percepita la qualità della ricerca e della didattica erogata”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.