“Le Giornate della Scuola Medica Salernitana”: domani 4 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno dottor Giovanni D’Angelo terra una Conferenza Stampa di presentazione della XIX edizione de “Le Giornate della Scuola Medica Salernitana”, che si si terrà nella Sala Convegni dell’Ordine, a Salerno, in via Santi Martiri Salernitani 31, DOMANI giovedì 4 ottobre alle ore 10,30.

La XIX Edizione de “Le Giornate della Scuola Medica Salernitana” si svolgerà nei giorni venerdì 12 e sabato 13 ottobre, e venerdì 19 e sabato 20 ottobre prossimi, nella sala Convegni dell’Ordine, nell’Aula Magna Vincenzo Buonocore dell’Università degli Studi di Salerno e al Centro Congressi del Grand Hotel Salerno.

La Conferenza Stampa, a cui parteciperà lo stesso Presidente dottore D’Angelo con il dottore Bruno Ravera, nella sua qualità di Presidente del Centro Studi Eutopia che organizza le prime due giornate, vedrà quattro momenti di informazione e confronto con i giornalisti.

Il format delle giornate conferma il ponte idealmente tracciato ogni anno tra la tradizione, il carattere internazionale della Scuola Medica Salernitana (e quest’anno, vedrà tra i relatori di Storia della Medicina anche un docente dell’Università di Pechino) e le ultime scoperte della ricerca scientifica (sarà rivelato il tema del convegno internazionale di quest’anno).

Si rinnova, ancora, la Cerimonia suggestiva del Giuramento di Ippocrate dei neo-laureati in Medicina e Odontoiatria; dei Premi Scuola Medica Salernitana, che porteranno a Salerno altre eminenti personalità della medicina mondiale; la novità di quest’anno sarà il Premio messo in palio dall’Ordine per il progetto di un giovane ricercatore salernitano di età non superiore ai 35 anni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.