Salerno: pazienti sulle barelle al Ruggi, la denuncia di Forza Italia

Stampa
In una nota inviata al Sindaco Napoli ed al Presidente della commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno il consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Celano, denuncia  le condizioni di indecenza in cui versa il Pronto Soccorso del nosocomio “Ruggi/D’Aragona” ed i disagi incresciosi vissuti da chi fruisce di servizi sanitari di primo soccorso e dei loro familiari.

In conseguenza delle deficienze organizzative della Sanità Campana, tornata ad essere ultima in Italia, il Pronto Soccorso del “Ruggi/D’Aragona” – scrive Celano – è in condizioni di intollerabile confusione, con decine e decine di degenti lasciati per giorni nei corridoi sulle barelle, in attesa che si liberino “posti” per essere collocati nei reparti di competenza, nel mentre familiari ed amici attendono, abbandonati per ore, notizie dei propri cari.

Tale condizione vergognosa costringe medici ed operatori a lavorare in condizione di estrema difficoltà, dovendo affrontare non solo le difficoltà logistiche ed organizzative indipendenti dalla loro professionalità, ma anche l’esasperazione di chi attende per ore ed assiste con giustificata impazienza alle condizioni poco dignitose cui sono costretti i degenti in attesa di essere mandati ai reparti.

Per tali motivi chiedo che venga convocata una riunione della Commissione “Politiche Sociali” alla presenza anche del Direttore Sanitario del “Ruggi/D’Aragona” per verificare la criticità della Sanità Salernitana ed eventuali interventi necessari per rendere più umana la degenza dei malati abbandonati, talvolta per giorni, al nosocomio.

Si chiede, inoltre, un intervento incisivo del Primo Cittadino a tutela della Sanità Salernitana di chi versa in condizioni di estrema difficoltà e di chi riceve servizi di primo soccorso in condizioni poco dignitose.

Il Consigliere comunale

Roberto Celano

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono stato ieri al pronto soccorso frattura della tibia . Ma non ho visto gente sulle barelle, forse il consigliere del consigliere celano l’ha consigliato male……che opposizione becera abbiamo in città.

  • Io vado quasi tutti i giorni al’ospedale per visita parente, e non ho mai notato questa grave situazione denunciata,si potrebbe sapere in quale reparto accade….poi perchè deve denunciare questo fatto un avversario politico di Salerno,credo che sia compito dei medici..primari.e responsabili ospedalieri.o si è incominciata la battaglia che per battere un noto personaggio politico lo si deve combattere in politica,come asserito in questi giorni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.