Coppa Italia serie B, l’Alma Salerno combatte ma non passa

Stampa

Un’Alma Salerno imbottita di “under” riesce per un tempo a tener testa alla corazzata Real San Giuseppe, nel secondo turno di Coppa Italia, affrontando i rivali senza soggezione e mettendo in mostra un gioco solido impegnato su una difesa reattiva e su ripartenze incisive.

Due le reti siglate dai salernitani nel primo periodo di gioco: la prima con Giannattasio, al termine di una splendida azione corale, e la seconda con Galiñanes su punizione. Il sorpasso dei padroni di casa arriva solo sul finire di tempo, con un un rigore.

Nella seconda frazione di gioco, complice anche l’appannamento fisico dovuto alle poche rotazioni e soprattutto alla caratura tecnica degli avversari, l’Alma subisce il ritorno del San Giuseppe che prende in mano la partita, fino all’8 a 3 finale.

Una gara che ha mostrato, comunque, un’Alma in crescita che, finché ha potuto, è riuscita a tenere il campo in maniera autorevole, nonostante avesse di fronte una squadra costruita per fare il salto di qualità: un dato importante alla luce dell’inizio del campionato di categoria, previsto per questo fine settimana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.